Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 14°C - Nuvoloso

Bonnie e Clyde con la passione per la droga: scoperto a Gela un vasto traffico di cocaina

Cronaca

Bonnie e Clyde con la passione per la droga: scoperto a Gela un vasto traffico di cocaina

Traffico di droga nel cuore del centro storico

Graziano Amato

04 Giugno 2024 12:53

1632
Guarda videoBonnie e Clyde con la passione per la droga: scoperto a Gela un vasto traffico di cocaina
Advertising

Bonnie e Clyde con la passione per la droga. Per loro, adesso, è scattato il divieto di allontanarsi dall'abitazione nelle ore serali e notturne e l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Le loro non sono le uniche misure cautelari scattate ieri, eseguite dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Gela su richiesta della Procura. Un 37enne, infatti, è finito in carcere e un 25enne agli arresti domiciliari. Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione di beni culturali e detenzione di armi clandestine. 

Advertising

L'operazione è frutto da una fiorente attività di spaccio di droga che sarebbe avvenuto in pieno centro storico a Gela, eseguita da un gruppo di pregiudicati gelesi, tra cui una coppia, marito e moglie. Le attività su cui hanno puntato i riflettori gli inquirenti sarebbero avvenute tra giugno 2023 e lo scorso febbraio. E' stato il ricovero di una giovane all'ospedale Vittorio Emanuele di Gela a far scattare le indagini. I medici, infatti, ne accertarono l'intossicazione da cocaina. A quel punto, l'attività investigativa, condotta dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato e coordinata dalla Procura della Repubblica di Gela, ha permesso di appurare e acclarare un'articolata attività di spaccio di sostanze stupefacenti, principalmente cocaina, oltre alla ricettazione di beni culturali e detenzione di armi clandestine.

Advertising

Il riscontro, gli agenti del commissariato di Gela, lo hanno avuto lo scorso novembre quando dopo aver fatto irruzione nella casa del 37enne oggi finito in manette hanno trovato e sequestrato un fucile calibro 22, compreso di caricatore privo di marca e matricola; 182 cartucce di vario calibro, 49 involucri termosaldati di cocaina, un bilancino di precisione, un metal detector, oltre un'ingente quantità di denaro contante, 12 mila euro, quale probabile provento dell'attività di spaccio. Nella stessa abitazione i poliziotti hanno scovato e sequestrato un piccolo tesoretto composto da alcuni reperti archeologici di notevole valore storico tra i quali 81 monete di diversi periodi storici, 5 anfore arcaiche e 1 coppa di origine ellenica.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti