Cagnolina malata lanciata dal finestrino di un’auto in corsa: muore dopo ore di agonia
Cronaca
Cagnolina malata lanciata dal finestrino di un’auto in corsa: muore dopo ore di agonia
Si cerca l'autore del gesto
Choc a Treviso. Una cagnolina malata è stata lanciata dal finestrino di un’auto in corsa a Ponzano Veneto, sul perimetro di cava Morganella in via Antiga Sud a Merlengo. Alla guida dell’auto la persona – attualmente non identificata – aveva deciso di sbarazzarsi della cagnolina probabilmente diventata un peso perché anziana e cieca. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno trovato l’animale avvolto in un lenzuolo e in gravi condizioni. Il tentativo disperato di salvarla purtroppo si è rivelato inutile: i traumi alle articolazioni e alla testa riportati erano già in stato avanzato. Secondo i veterinari, le altre ferite sul corpo della cagnolina fanno pensare a pesanti maltrattamenti subiti in precedenza. “Il gesto di una persona ignobile per la quale il suo cane era diventato un peso. Non è accettabile un fatto come questo. Invito chi ha visto qualcosa o ancora meglio chi crede di riconoscere questa piccola creatura a segnalarlo all’Enpa, al Comune o ai Carabinieri dove in queste ore verrà presentata denuncia”, ha spiegato il sindaco Antonello Baseggio. L’Ente nazionale protezione animali si era preso cura della cagnolina dal primo istante e, a seguito del tragico epilogo, si unisce all’appello per trovare il responsabile. “Sfortunatamente, nonostante tutti gli sforzi profusi, la cagnolina è deceduta nel pomeriggio a causa della gravissima condizione clinica. Buon viaggio, piccola”, scrive Enpa Treviso sulla sua pagina Facebook. Le forze dell’ordine si stanno occupando delle indagini al fine di identificare l’autore del folle gesto.
Choc a Treviso. Una cagnolina malata è stata lanciata dal finestrino di un'auto in corsa a Ponzano Veneto, sul perimetro di cava Morganella in via Antiga Sud a Merlengo. Alla guida dell'auto la persona - attualmente non identificata - aveva deciso di sbarazzarsi della cagnolina probabilmente diventata un peso perché anziana e cieca. A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti, che hanno trovato l'animale avvolto in un lenzuolo e in gravi condizioni.
Advertising
Il tentativo disperato di salvarla purtroppo si è rivelato inutile: i traumi alle articolazioni e alla testa riportati erano già in stato avanzato. Secondo i veterinari, le altre ferite sul corpo della cagnolina fanno pensare a pesanti maltrattamenti subiti in precedenza. "Il gesto di una persona ignobile per la quale il suo cane era diventato un peso. Non è accettabile un fatto come questo. Invito chi ha visto qualcosa o ancora meglio chi crede di riconoscere questa piccola creatura a segnalarlo all'Enpa, al Comune o ai Carabinieri dove in queste ore verrà presentata denuncia", ha spiegato il sindaco Antonello Baseggio.
Advertising
L'Ente nazionale protezione animali si era preso cura della cagnolina dal primo istante e, a seguito del tragico epilogo, si unisce all'appello per trovare il responsabile. "Sfortunatamente, nonostante tutti gli sforzi profusi, la cagnolina è deceduta nel pomeriggio a causa della gravissima condizione clinica. Buon viaggio, piccola", scrive Enpa Treviso sulla sua pagina Facebook.
Advertising
Le forze dell'ordine si stanno occupando delle indagini al fine di identificare l'autore del folle gesto.