Cala il sipario sul Gela Calcio a 5: l’annuncio dell’allenatore Enzo Fecondo
Sport
Cala il sipario sul Gela Calcio a 5: l’annuncio dell’allenatore Enzo Fecondo
A rischio anche il progetto Basket
Si chiude il progetto Gela Calcio a 5. E' stato l'allenatore Enzo Fecondo a dare il triste annuncio con un post su Facebook: "Voglio ringraziare chi ha permesso la conclusione più giusta e meritata di un ciclo interrotto bruscamente anni fa di un gruppo che a Gela ha scritto la storia del Futsal”. Questo il sunto di quanto scritto nel post che sancisce la conclusione di un progetto che meritava un finale diverso. Il gruppo guidato da Fecondo ha completato l'impresa di accedere alla Serie nazionale che, purtroppo, non è stata mantenuta per la stagione successiva, complice un mercato non ben organizzato e altre problematiche. Ora sembra che per il presidente Maurizio Melfa non ci siano le condizioni per proseguire con l'avventura calcio a 5. Potrebbe fare la stessa fine anche il progetto Basket dopo una stagione positiva terminata con la semifinale play-off. Oggi è previsto un incontro tra i soci probabilmente per dare il triste annuncio. A differenza del calcio a 5, c'è una piccola speranza che Melfa possa restare come sponsor lasciando solo la parte gestionale. Insomma, nel giro di due giorni Gela rischia di perdere due squadre di due discipline diverse. Melfa, dopo aver mollato il progetto Gela Calcio a favore di Marco Scerra, sembra che non abbia più la possibilità di portare avanti anche le altre squadre che possedeva. Da capire, qualora decidesse di lasciare anche il Basket, cosa ne sarà del Palalivatino. Un peccato che due realtà seguitissime in città come il calcio a 5 e basket rischiano di essere gettate in pochissimo tempo, due progetti che hanno accesso lo sport come non si vedeva da tempo.
Si chiude il progetto Gela Calcio a 5. E' stato l'allenatore Enzo Fecondo a dare il triste annuncio con un post su Facebook: "Voglio ringraziare chi ha permesso la conclusione più giusta e meritata di un ciclo interrotto bruscamente anni fa di un gruppo che a Gela ha scritto la storia del Futsal". Questo il sunto di quanto scritto nel post che sancisce la conclusione di un progetto che meritava un finale diverso. Il gruppo guidato da Fecondo ha completato l'impresa di accedere alla Serie nazionale che, purtroppo, non è stata mantenuta per la stagione successiva, complice un mercato non ben organizzato e altre problematiche. Ora sembra che per il presidente Maurizio Melfa non ci siano le condizioni per proseguire con l'avventura calcio a 5.
Advertising
Potrebbe fare la stessa fine anche il progetto Basket dopo una stagione positiva terminata con la semifinale play-off. Oggi è previsto un incontro tra i soci probabilmente per dare il triste annuncio. A differenza del calcio a 5, c'è una piccola speranza che Melfa possa restare come sponsor lasciando solo la parte gestionale. Insomma, nel giro di due giorni Gela rischia di perdere due squadre di due discipline diverse. Melfa, dopo aver mollato il progetto Gela Calcio a favore di Marco Scerra, sembra che non abbia più la possibilità di portare avanti anche le altre squadre che possedeva. Da capire, qualora decidesse di lasciare anche il Basket, cosa ne sarà del Palalivatino. Un peccato che due realtà seguitissime in città come il calcio a 5 e basket rischiano di essere gettate in pochissimo tempo, due progetti che hanno accesso lo sport come non si vedeva da tempo.