Calcio, Bonaffini rimane il direttore sportivo del Gela: arriva la sentenza sul "caso Bellomo"
Sport
Calcio, Bonaffini rimane il direttore sportivo del Gela: arriva la sentenza sul "caso Bellomo"
Ecco le decisioni del Tribunale Federale Territoriale
Sono ore decisive in casa Gela Calcio. Oggi è arrivata la sentenza sulla "vicenda Bellomo". Il Tribunale Federale Territoriale, infatti, questo pomeriggio ha emesso la sentenza nei confronti dei tesserati coinvolti che, grazie all'ottimo lavoro difensivo svolto dall'avvocato Marco Sabato in collaborazione con l'avvocato Francesco Salsetta, nonché Direttore Generale del club biancazzurro, hanno ottenuto le seguenti misure: l’inibizione per mesi sette a carico del Presidente sMaurizio Melfa; l’inibizione per mesi uno a carico del dirigente sig. Alabiso Luigi; l’inibizione per mesi sette a carico del dirigente Grasso Alessandro; la squalifica fino al giorno 8 novembre 2024 a carico di Pietro Bellomo; la sanzione dell'ammenda di € 500,00 e punti uno di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel campionato di competenza della stagione sportiva 2024/2025, a carico della Società A.S.D. Mazzarrone Calcio; la sanzione dell'ammenda di € 800,00 e punti nove di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel campionato di competenza della stagione sportiva 2023/2024, a carico della Società A.S.D. Città di Gela che consente dunque al delfino biancazzurro di ottenere una tranquilla salvezza e nessun punto di penalizzazione da scontare il prossimo anno. Nel frattempo, dopo la costruzione del nuovo assetto societario con Marco Scerra al comando, è ufficiale la permanenza di Alessandro Bonaffini come direttore sportivo. Le due parti si sono incontrate nella giornata di ieri con un epilogo positivo. Sarà Bonaffini, dunque, ad operare sul mercato questa estate, anche se non si ha ancora una certezza su che tipo di squadra dovrà assemblare se per l'Eccellenza o per la Serie D. Entro il 3 giugno il Gela dovrà sapere la categoria che andrà a disputare. Il tutto dipende dal Canicattì che in questi giorni sta dialogando con il Comune al fine di trovare una soluzione sulla questione stadio. Qualora la società agrigentina non dovesse mantenere la matricola, il Gela è il club che al momento appare in pole position per l'acquisizione. Per quanto riguarda le ulteriori riconferme per lo staff tecnico, la società lasettimana prossima dovrebbe incontrare il mister Andrea Pensabene per formalizzare il nuovo accordo per la prossima stagione. Non è possibile avviare le prime manovre di mercato finchè non si saprà la categoria da affrontare. Quel che è certo è che oggi arriverà un'altra novità importante, quella legata al caso Bellomo che potrebbe influenzare inevitailmente il cammino dei bianco azzurri sul prossimo campionato.
Sono ore decisive in casa Gela Calcio. Oggi è arrivata la sentenza sulla "vicenda Bellomo". Il Tribunale Federale Territoriale, infatti, questo pomeriggio ha emesso la sentenza nei confronti dei tesserati coinvolti che, grazie all'ottimo lavoro difensivo svolto dall'avvocato Marco Sabato in collaborazione con l'avvocato Francesco Salsetta, nonché Direttore Generale del club biancazzurro, hanno ottenuto le seguenti misure: l'inibizione per mesi sette a carico del Presidente sMaurizio Melfa; l'inibizione per mesi uno a carico del dirigente sig. Alabiso Luigi; l'inibizione per mesi sette a carico del dirigente Grasso Alessandro; la squalifica fino al giorno 8 novembre 2024 a carico di Pietro Bellomo; la sanzione dell'ammenda di ⬠500,00 e punti uno di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel campionato di competenza della stagione sportiva 2024/2025, a carico della Società A.S.D. Mazzarrone Calcio; la sanzione dell'ammenda di ⬠800,00 e punti nove di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel campionato di competenza della stagione sportiva 2023/2024, a carico della Società A.S.D. Città di Gela che consente dunque al delfino biancazzurro di ottenere una tranquilla salvezza e nessun punto di penalizzazione da scontare il prossimo anno.
Advertising
Nel frattempo, dopo la costruzione del nuovo assetto societario con Marco Scerra al comando, è ufficiale la permanenza di Alessandro Bonaffini come direttore sportivo. Le due parti si sono incontrate nella giornata di ieri con un epilogo positivo. Sarà Bonaffini, dunque, ad operare sul mercato questa estate, anche se non si ha ancora una certezza su che tipo di squadra dovrà assemblare se per l'Eccellenza o per la Serie D.
Advertising
Entro il 3 giugno il Gela dovrà sapere la categoria che andrà a disputare. Il tutto dipende dal Canicattì che in questi giorni sta dialogando con il Comune al fine di trovare una soluzione sulla questione stadio. Qualora la società agrigentina non dovesse mantenere la matricola, il Gela è il club che al momento appare in pole position per l'acquisizione. Per quanto riguarda le ulteriori riconferme per lo staff tecnico, la società lasettimana prossima dovrebbe incontrare il mister Andrea Pensabene per formalizzare il nuovo accordo per la prossima stagione. Non è possibile avviare le prime manovre di mercato finchè non si saprà la categoria da affrontare. Quel che è certo è che oggi arriverà un'altra novità importante, quella legata al caso Bellomo che potrebbe influenzare inevitailmente il cammino dei bianco azzurri sul prossimo campionato.