Calcio, il Canicattì pronto a cedere il titolo al Favara ma per la serie D si continua a sperare
Sport
Calcio, il Canicattì pronto a cedere il titolo al Favara ma per la serie D si continua a sperare
La dirigenza è in contatto con altri Club
Sparisce una delle possibilità per consentire al Gela di approdare in Serie D. Smentito il rumor sull'accordo saltato fra Canicattì e Pro Favara sulla vendita del titolo della società agrigentina. Infatti, la Serie D è ormai in direzione Favara dopo che le due dirigenze a seguito di diversi incontri tenuti nelle ultime settimane, sono pronte a formalizzare l'accordo. Ieri i soci dei due club si sono incontrati direttamente a Palermo per interloquire direttamente con la lega dilettanti Sicilia. Rimane solo qualche dettaglio da definire, nella fattispecie sulle modalità per consentire la cessione del titolo dal Canicattì al Pro Favara. Sono due gli scenari che potrebbero presentarsi: la semplice consegna del titolo di Serie D e di conseguenza la vendita dell'Eccellenza di proprietà del Pro Favara, oppure lo scambio di titolo fra le due società. Per il club presidente Marco Scerra, dunque, si spegne una delle strade per arrivare alla D, anche se la società nelle ultime settimane ha perso interesse nella trattativa con il Canicattì. Quel che è certo è che le speranze non si sono cancellate del tutto: Gela è, infatti, ancora in contatto con altri 3 club per discutere sull'eventuale cessione o scambio di titolo. Non si hanno i nomi di questi tre club, ma la società biancoazzurra tenterà il tutto per tutto per salire di categoria.
Sparisce una delle possibilità per consentire al Gela di approdare in Serie D. Smentito il rumor sull'accordo saltato fra Canicattì e Pro Favara sulla vendita del titolo della società agrigentina. Infatti, la Serie D è ormai in direzione Favara dopo che le due dirigenze a seguito di diversi incontri tenuti nelle ultime settimane, sono pronte a formalizzare l'accordo. Ieri i soci dei due club si sono incontrati direttamente a Palermo per interloquire direttamente con la lega dilettanti Sicilia. Rimane solo qualche dettaglio da definire, nella fattispecie sulle modalità per consentire la cessione del titolo dal Canicattì al Pro Favara. Sono due gli scenari che potrebbero presentarsi: la semplice consegna del titolo di Serie D e di conseguenza la vendita dell'Eccellenza di proprietà del Pro Favara, oppure lo scambio di titolo fra le due società.
Advertising
Per il club presidente Marco Scerra, dunque, si spegne una delle strade per arrivare alla D, anche se la società nelle ultime settimane ha perso interesse nella trattativa con il Canicattì. Quel che è certo è che le speranze non si sono cancellate del tutto: Gela è, infatti, ancora in contatto con altri 3 club per discutere sull'eventuale cessione o scambio di titolo. Non si hanno i nomi di questi tre club, ma la società biancoazzurra tenterà il tutto per tutto per salire di categoria.