Calcio, il Gela chiede a gran voce l’utilizzo del Presti e del Mattei all’amministrazione comunale
Calcio, il Gela chiede a gran voce l’utilizzo del Presti e del Mattei all’amministrazione comunale
Non si tratta di una richiesta di prendere in gestione le strutture, ma dell'utilizzo
Con una nota ufficiale, il Gela Calcio ha chiesto all'amministrazione comunale l'utilizzo dello stadio Vincenzo Presti e del campo Enrico Mattei. Non si tratta di una richiesta di prendere in gestione le strutture, ma dell'utilizzo al fine di svolgere le attività per la prima squadra e per il settore giovanile. L'obiettivo è quello di superare le criticità presenti nelle due strutture. Lo stadio ad'oggi presenta numerose problematiche, dalla praticabilità del campo sportivo alla sicurezza delle tribune e dei bagni. La società chiede che venga applicato un regolamento comunale che prevede di lasciare l'utilizzo delle strutture secondo dei requisiti, ovvero il valore della categoria, il numero delle matricole, quest'ultimo raddoppiato dopo la fusione delle due squadre, e che le associazioni che hanno già in gestione altre strutture non possono prendere in utilizzo altre campi sportivi. Per lo stadio è previsto un finanziamento di un milione di euro a fondo perduto da parte del Pnrr più 500 mila euro di eco finanziamento da parte del comune.
Con una nota ufficiale, il Gela Calcio ha chiesto all'amministrazione comunale l'utilizzo dello stadio Vincenzo Presti e del campo Enrico Mattei. Non si tratta di una richiesta di prendere in gestione le strutture, ma dell'utilizzo al fine di svolgere le attività per la prima squadra e per il settore giovanile. L'obiettivo è quello di superare le criticità presenti nelle due strutture. Lo stadio ad'oggi presenta numerose problematiche, dalla praticabilità del campo sportivo alla sicurezza delle tribune e dei bagni.
Advertising
La società chiede che venga applicato un regolamento comunale che prevede di lasciare l'utilizzo delle strutture secondo dei requisiti, ovvero il valore della categoria, il numero delle matricole, quest'ultimo raddoppiato dopo la fusione delle due squadre, e che le associazioni che hanno già in gestione altre strutture non possono prendere in utilizzo altre campi sportivi. Per lo stadio è previsto un finanziamento di un milione di euro a fondo perduto da parte del Pnrr più 500 mila euro di eco finanziamento da parte del comune.