Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 10°C - Nuvoloso

Calcio, il Gela rischia l’eliminazione dalla coppa per aver schierato lo squalificato Tuvè

Sport

Calcio, il Gela rischia l’eliminazione dalla coppa per aver schierato lo squalificato Tuvè

La vittoria conseguita dal Gela Calcio contro il Mazzarrone è fortemente a rischio

Simone Carrubba

29 Agosto 2023 11:10

906
Guarda videoCalcio, il Gela rischia l'eliminazione dalla coppa per aver schierato lo squalificato Tuvè
Advertising

La vittoria conseguita dal Gela Calcio contro il Mazzarrone è fortemente a rischio. Pare che Rosario Tuvè avrebbe dovuto scontare una squalifica assegnata per aver preso una doppia ammonizione nelle due sfide di coppa contro il Vittoria della passata stagione. Tuttavia, il difensore è stato schierato in campo come se niente fosse e adesso il risultato finale è in bilico. Il Mazzarrone ha ufficialmente presentato ricorso chiedendo alla Lega Nazionale Dilettanti Sicilia di non omologare la gara. La società bianco azzurra ieri in tarda serata ha emanato un comunicato non confermando quanto accaduto.

Advertising

Un vero e proprio peccato quanto successo, soprattutto se si analizza la prestazione della squadra in questa prima uscita ufficiale, un 4-1 nella gara d'esordio che rischia di crollare per una leggerezza di comunicazione commessa. L'ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di domani e c'è la possibilità che il ricorso venga accolto. Rimane da capire se la Lega attribuirà solo la sconfitta per 3-0 a tavolino o se seguirà anche l'eliminazione diretta dalla coppa. Va detto che anche la squadra non dovesse essere esclusa direttamente alla competizione, ribaltare un 3-0 non sarebbe comunque una missione facile, dato che la squadra non è ancora al 100% per quanto riguarda la preparazione atletica, ma in merito a comprensione di schemi gioco è già a buon punto, come dimostrato nell'incontro con il Mazzarrone. 

Advertising

Se ciò dovesse essere confermato sarebbe tanta l'amarezza per la società che, oltre a scaturire una beffa per il proprio cammino del torneo, creerebbe un danno di immagine. Nel frattempo, la società pare si stia organizzando una amichevole per domenica 3 Settembre, giorno in cui si dovrebbe disputare la partita di ritorno contro il Mazzarrone, ma viste le alte possibilità di restare esclusi dalla competizione, la dirigenza intende tappare l'eventuale buco per preparare la squadra al meglio per il debutto in campionato. Una leggerezza, insomma, che rischia di compromettere uno splendido avvio di stagione che aveva esaltato i tifosi. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti