Calcio, non si spengono le speranze per il Gela di approdare in Serie D
Sport
Calcio, non si spengono le speranze per il Gela di approdare in Serie D
Si spera nel salto dall'Eccellenza alla serie D
Non si spengono le speranze per il Gela di approdare in Serie D. Dopo l'ulteriorie rinvio del Canicattì sulla decisione di vendere il titolo, la società biancoazzurra sembra essere ancora in lizza per fare il salto dall'Eccellenza alla D. Il Canicattì ha di recente posticipato di un'altra settimana la scelta per la prossima stagione e stando alle ultime voci pare che anche il Favara stia mostrando maggiore interesse per l'acquisizione. Tuttavia, il Gela risulta ancora in pole position per la D: pare che ci sia già un accordo economico con la società agrigentina, quest'ultima nel frattempo sta tentando ancora di salvare il proprio progetto. Qualora il Gela dovesse prendere parte regolarmente all'Eccellenza il blocco tecnico dovrebbe rimanere quello della stagione appena con conclusa, ovvero con mister Andrea Pensabene in panchina e con Alessandro Bonaffini come direttore sportivo. Ad oggi questo è l'assetto per la stagione 2024-2025, ma non sono da escludere delle modifiche qualora ci fosse l'ufficialità di una Serie D. Il ds Bonaffini è già a lavoro per la costruzione di una squadra di Eccellenza, ma è impossibile dare delle ufficialità oggi, dato che i contratti che legano giocatori ai club scadono il 30 Giugno, dunque non è possibile avere certezze prima di quella data. Tuttavia, non dovrebbero esserci ulteriori complicazioni per la costruzione della rosa, dato che la decisione del Canicattì dovrebbe arrivare prima del 30 Giugno. Situazione opposta rispetto a quella della passata estate, quando il Gela dovette attendere fino ai primi di Agosto per sapere l'esito della domanda di ripescaggio per l'Eccellenza. Va detto anche che le spese per la formazione dell'organico dovrebbero rimanere le stesse indipendentemente dalla categoria, poichè se sarà Eccellenza bisognerà creare un gruppo che possa puntare alle posizioni di vertice, mentre se sarà Serie D si dovrà allestire una squadra per la salvezza, due categorie con diversi obiettivi, ma a grosse linee con la stessa rosa. Infine, in casa Gela si continua a lavorare anche sul profilo societario: sembra che nei prossimi giorni verrà indetta una conferenza stampa per annunciare l'ingresso di nuovi soci pronti a sostenere il progetto e chissa se allo stesso tempo verranno dati maggiori dettagli proprio in merito al caso Canicattì.
Non si spengono le speranze per il Gela di approdare in Serie D. Dopo l'ulteriorie rinvio del Canicattì sulla decisione di vendere il titolo, la società biancoazzurra sembra essere ancora in lizza per fare il salto dall'Eccellenza alla D. Il Canicattì ha di recente posticipato di un'altra settimana la scelta per la prossima stagione e stando alle ultime voci pare che anche il Favara stia mostrando maggiore interesse per l'acquisizione. Tuttavia, il Gela risulta ancora in pole position per la D: pare che ci sia già un accordo economico con la società agrigentina, quest'ultima nel frattempo sta tentando ancora di salvare il proprio progetto.
Advertising
Qualora il Gela dovesse prendere parte regolarmente all'Eccellenza il blocco tecnico dovrebbe rimanere quello della stagione appena con conclusa, ovvero con mister Andrea Pensabene in panchina e con Alessandro Bonaffini come direttore sportivo. Ad oggi questo è l'assetto per la stagione 2024-2025, ma non sono da escludere delle modifiche qualora ci fosse l'ufficialità di una Serie D. Il ds Bonaffini è già a lavoro per la costruzione di una squadra di Eccellenza, ma è impossibile dare delle ufficialità oggi, dato che i contratti che legano giocatori ai club scadono il 30 Giugno, dunque non è possibile avere certezze prima di quella data.
Advertising
Tuttavia, non dovrebbero esserci ulteriori complicazioni per la costruzione della rosa, dato che la decisione del Canicattì dovrebbe arrivare prima del 30 Giugno. Situazione opposta rispetto a quella della passata estate, quando il Gela dovette attendere fino ai primi di Agosto per sapere l'esito della domanda di ripescaggio per l'Eccellenza. Va detto anche che le spese per la formazione dell'organico dovrebbero rimanere le stesse indipendentemente dalla categoria, poichè se sarà Eccellenza bisognerà creare un gruppo che possa puntare alle posizioni di vertice, mentre se sarà Serie D si dovrà allestire una squadra per la salvezza, due categorie con diversi obiettivi, ma a grosse linee con la stessa rosa. Infine, in casa Gela si continua a lavorare anche sul profilo societario: sembra che nei prossimi giorni verrà indetta una conferenza stampa per annunciare l'ingresso di nuovi soci pronti a sostenere il progetto e chissa se allo stesso tempo verranno dati maggiori dettagli proprio in merito al caso Canicattì.