Calcio, prima vittoria in trasferta per il Gela: decidono Alves e Lo Giudice
Sport
Calcio, prima vittoria in trasferta per il Gela: decidono Alves e Lo Giudice
Si tratta della prima vittoria in trasferta che sfata un tabù che persisteva dalle prime giornata.
Successo fondamentale per Gela. I bianco azzurri ottengono i 3 punti nello scontro diretto contro il Milazzo con il punteggio di 2-0. Si tratta della prima vittoria in trasferta che sfata un tabù che persisteva dalle prime giornate. Partita molto equilibrata, soprattutto nel primo tempo dove entrambe le squadre sono andate molto vicine al gol del vantaggio, in particolare i padroni di casa quando Bucolo ha colpito il palo interno alla destra di Di Martino. Nella ripresa Gela è ripartito a fionda segnando l'1-0 con Alves grazie all'assist dalla sinistra fornito da Trentacoste. Il gol subito non ha riacceso gli animi dei padroni di casa. Pochi minuti più tardi, grazie ad un contropiede, Lo Giudice ha raddoppiato il vantaggio scavalcando Quartarone e regalando il 2-0 al Gela. Resta un po' di rammarico in casa bianco azzurra per l'infortunio del capitano Raffaele Gambuzza nel primo tempo e per l'espulsione dell'attaccante Simone Abate nel finale di gara. La vittoria contro il Milazzo è un passo molto importante per il proseguo della stagione, soprattutto perché è il primo successo fuori dalle mura amiche di Vincenzo Presti che smentisce il cosiddetto "mal di viaggio. Inoltre, con questi 3 punti, il Gela balza al quarto posto in classifica dopo 6 partite con 11 punti, a pari merito con Paternò e alle spalle di Enna e Modica. Nella prossima giornata i gelesi ospiteranno la Rocca Acquedolcese, avversaria sulla carta inferiore e reduce da una sconfitta casalinga contro Santa Croce 2-0.
Successo fondamentale per Gela. I bianco azzurri ottengono i 3 punti nello scontro diretto contro il Milazzo con il punteggio di 2-0. Si tratta della prima vittoria in trasferta che sfata un tabù che persisteva dalle prime giornate. Partita molto equilibrata, soprattutto nel primo tempo dove entrambe le squadre sono andate molto vicine al gol del vantaggio, in particolare i padroni di casa quando Bucolo ha colpito il palo interno alla destra di Di Martino. Nella ripresa Gela è ripartito a fionda segnando l'1-0 con Alves grazie all'assist dalla sinistra fornito da Trentacoste. Il gol subito non ha riacceso gli animi dei padroni di casa.
Advertising
Pochi minuti più tardi, grazie ad un contropiede, Lo Giudice ha raddoppiato il vantaggio scavalcando Quartarone e regalando il 2-0 al Gela. Resta un po' di rammarico in casa bianco azzurra per l'infortunio del capitano Raffaele Gambuzza nel primo tempo e per l'espulsione dell'attaccante Simone Abate nel finale di gara. La vittoria contro il Milazzo è un passo molto importante per il proseguo della stagione, soprattutto perché è il primo successo fuori dalle mura amiche di Vincenzo Presti che smentisce il cosiddetto "mal di viaggio.
Advertising
Inoltre, con questi 3 punti, il Gela balza al quarto posto in classifica dopo 6 partite con 11 punti, a pari merito con Paternò e alle spalle di Enna e Modica. Nella prossima giornata i gelesi ospiteranno la Rocca Acquedolcese, avversaria sulla carta inferiore e reduce da una sconfitta casalinga contro Santa Croce 2-0.