Calcio, si decide il futuro del Gela: previsto oggi un incontro con il Canicattì
Sport
Calcio, si decide il futuro del Gela: previsto oggi un incontro con il Canicattì
Una svolta definitiva potrebbe arrivare in giornata
Potrebbe arrivare ad una definitiva conclusione la vicenda che interessa il Gela e il Canicattì. Dopo diverse settimane in cui la dirigenza bianco azzurra ha monitorato la situazione che interessa il club agrigentino in merito alla vendita del titolo di Serie D, oggi potrebbe arrivare una svolta importante. Pare che sia previsto un incontro fra le due società nel pomeriggio, probabilmente per discutere sulla possibile cessione. I due club avevano già un accordo economico, ma fino a qualche giornata fa sembrava tutto rientrato. Sabato scorso, infatti, l'imprenditore Massimo Romagnoli affermava sui social di aver preso le redini del progetto Canicattì, ma la stessa società qualche ora dopo sui propri canali ufficiali ha smentito tutto, senza, però, nascondere l'interesse alla trattativa. Fino ad oggi, Gela ha atteso una risposta certa sull'eventuale vendita del titolo e adesso sembra che la trattativa arriverà ad una definitiva conclusione. Intanto, la dirigenza sta continuando a lavorare sulla programmazione della stagione. Mancano ancora tutte le riconferme dei giocatori dell'organico, lavoro di cui si stanno occupando i vertici della società. Non si sa ancora se resterà Andrea Pensabene a sedere in panchina per la prossima stagione. L'unica certezza, arrivata da diverse settimane, è che sarà Alessandro Bonaffini il direttore sportivo, come la passata stagione. Per il ds al momento è difficile avviare i primi contatti con elementi da integrare nella rosa, dato che per regola i contratti scadono il 30 Giugno e non è possibile prendere nuovi accordi prima di quella data. Fortunatamente, Bonaffini sa già che tipo di squadra dovrà allestire per il prossimo anno, al di là della categoria da disputare. L'obiettivo primario è di costruire un gruppo che possa lottare fra le posizioni di vertice per l'Eccellenza che, ad oggi, risulta come la categoria da affrontare. Rimane ancora il caso Bellomo da monitorare, ma non si avranno novità in merito prima della fine del mese. Insomma, l'auspicio è che oggi si possa arrivare ad una conclusione definitiva così che il Gela possa finalmente concentrarsi esclusivamente sulla costruzione della rosa senza avere ulteriori dubbi e rallentamenti dovuti alla categoria.
Potrebbe arrivare ad una definitiva conclusione la vicenda che interessa il Gela e il Canicattì. Dopo diverse settimane in cui la dirigenza bianco azzurra ha monitorato la situazione che interessa il club agrigentino in merito alla vendita del titolo di Serie D, oggi potrebbe arrivare una svolta importante. Pare che sia previsto un incontro fra le due società nel pomeriggio, probabilmente per discutere sulla possibile cessione. I due club avevano già un accordo economico, ma fino a qualche giornata fa sembrava tutto rientrato. Sabato scorso, infatti, l'imprenditore Massimo Romagnoli affermava sui social di aver preso le redini del progetto Canicattì, ma la stessa società qualche ora dopo sui propri canali ufficiali ha smentito tutto, senza, però, nascondere l'interesse alla trattativa.
Advertising
Fino ad oggi, Gela ha atteso una risposta certa sull'eventuale vendita del titolo e adesso sembra che la trattativa arriverà ad una definitiva conclusione. Intanto, la dirigenza sta continuando a lavorare sulla programmazione della stagione. Mancano ancora tutte le riconferme dei giocatori dell'organico, lavoro di cui si stanno occupando i vertici della società. Non si sa ancora se resterà Andrea Pensabene a sedere in panchina per la prossima stagione. L'unica certezza, arrivata da diverse settimane, è che sarà Alessandro Bonaffini il direttore sportivo, come la passata stagione. Per il ds al momento è difficile avviare i primi contatti con elementi da integrare nella rosa, dato che per regola i contratti scadono il 30 Giugno e non è possibile prendere nuovi accordi prima di quella data.
Advertising
Fortunatamente, Bonaffini sa già che tipo di squadra dovrà allestire per il prossimo anno, al di là della categoria da disputare. L'obiettivo primario è di costruire un gruppo che possa lottare fra le posizioni di vertice per l'Eccellenza che, ad oggi, risulta come la categoria da affrontare. Rimane ancora il caso Bellomo da monitorare, ma non si avranno novità in merito prima della fine del mese. Insomma, l'auspicio è che oggi si possa arrivare ad una conclusione definitiva così che il Gela possa finalmente concentrarsi esclusivamente sulla costruzione della rosa senza avere ulteriori dubbi e rallentamenti dovuti alla categoria.