Domenica, 08 Settembre 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

Calcio, ufficiale l’ingresso di Luca Savasta e Fabio Bossa al Gela

Sport

Calcio, ufficiale l’ingresso di Luca Savasta e Fabio Bossa al Gela

Sono due nuovi giocatori del Gela Calcio

Simone Carrubba

11 Luglio 2024 10:28

592
Guarda videoCalcio, ufficiale l'ingresso di Luca Savasta e Fabio Bossa al Gela
Advertising

E' ufficiale, Luca Savasta e Fabio Bossa sono due nuovi giocatori del Gela Calcio. Altri due colpi da novanta quelli messi a segno dal ds Alessandro Bonaffini che arriva a quota 6 acquisti dopo soli 10 giorni dall'inizio del mercato. I due arrivano a Gela con ambizioni alle stelle al fine di portare la squadra nelle posizioni di vertice. Savasta è un attaccante che darà manforte al gruppo di Andrea Pensabene che insieme a Cocimano e Lo Giudice andrà a formare un attacco da sogno. Dall'altra parte Fabio Bossa avrà il compito di coprire la difesa, quest'ultima che in questa prima parte di calcio mercato è stata rivisitata con l'ingresso di Tosto e Zappallà, e che ha visto anche la riconferma del capitano Raffele Gambuzza.

Advertising

Iniziare a prendere forma la squadra dei presidenti Scerra e Vittoria che dalla partenza della programmazione della stagione hanno avuto subito le idee chiare su come agire. Ora servirà qualcosa per il centrocampo, vista anche la partenza di Piero Tomaino che dopo diversi anni fra Gela Fc e Gela Calcio ha deciso di sposare il progetto del Niscemi. Il direttore sportivo insieme al mister dovranno trovare delle alternative valide. Va detto che anche per il reparto difensivo potrebbe servire qualche elemento di qualità, vista l'ormai certa partenza di Pedro Martinez che, dopo la più che ottima stagione con i colori del Gela, ha ricevuto offerte allettanti da club di Serie D.

Advertising

Anche per l'attaccante Resuof potrebbe ripetersi lo stesso scenario, ma gli addetti ai lavori stanno provando in tutti i modi di convincere il francese a restare. Già lo scorso anno non fu semplice portarlo a Gela e ora assicurarsi la sua permanenza sarà un compito ancora più arduo. Appare vicino, invece, il rinnovo anche di Rosario Tuvè, altro difensore centrale protagonista nella stagione passata. Insomma, il Gela sta allestendo una squadra di spessore, formata da giocatori con importanti esperienze alle spalle. Anche se sono già 6 i colpi realizzati, la costruzione della rosa non è ancora completa, di conseguenza verranno ultimati altri acquisti da qui fino alla fine del mercato.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti