Sabato, 23 Novembre 2024
Gela, 15°C - Nuvoloso

Calici di stelle, notte di vino e di esperienza multisensoriale nella cantina Casa di Grazia di Gela

Eventi

Calici di stelle, notte di vino e di esperienza multisensoriale nella cantina Casa di Grazia di Gela

Affascinante appuntamento a due passi dal Lago Biviere

Daniela Vinci

04 Agosto 2023 14:54

2433
Guarda videoCalici di stelle, notte di vino e di esperienza multisensoriale nella cantina Casa di Grazia di Gela
Advertising

Disseminata in 50 ettari di terra incastonata attorno ad una delle più affascinanti Riserve naturali della fascia sud della costa siciliana, quale è quella del Lago Biviere, le porte dell'azienda vitivinicola Casa Grazia si sono aperte ieri sera al pubblico per accogliere per la prima volta "Calici di stelle", un evento estivo molto apprezzato dagli appassionati del vino che hanno avuto l'occasione di trascorrere una piacevole serata di festa sotto una suggestiva cornice di luci scintillanti in cui cultura del vino, astronomia e intrattenimento sono stati uniti da un file rouge.

Advertising

Un'esperienza emozionale strepitosa per i tanti ospiti che, durante serata, hanno potuto deliziare il palato con le prelibatezze preparate dalle mani sapienti di noti chef abbinate all'eleganza dei vini Casa Grazia ed accompagnate dalla musica live di Max Potamo & The Vintage . La padrona di casa, l'imprenditrice Maria Grazia Di Francesco ed il suo staff, non hanno trascurato nessun dettaglio per regalare agli ospiti una serata destinata ad essere ricordata in termini di suggestione, bellezza e ricercatezza. In occasione dell'evento è stato realizzato un punto di avvistamento stelle in pineta, corredato da strumenti di osservazione da dove è stato possibile vivere da vicino la magia delle costellazioni che punteggiano il cielo d'estate sorseggiando un calice di vino. Ad allietare la serata, fino a notte fonda, è stato poi il Dj set Vincenzo Callea.

Advertising

Calici sotto le stelle è stato, dunque, protagonista indiscusso di un'affascinante manifestazione che ha dato la possibilità ai partecipanti di immergersi in un mondo di suggestioni tra passeggiate, degustazioni,musica ed intrattenimento per un'esperienza multisensoriale indimenticabile vissuta al chiaro di luna ed illuminata dal magico scintillio di stelle. L'evento è stata l'occasione per scoprire il fascino di casa Grazia, una cantina che parla di amore e passione per la terra, gli stessi che sono impressi già nelle etichette il cui logo Casa Grazia narra un'azienda intesa come casa, focolare domestico e valori d'altri tempi.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti