Caltanissetta, Carfì è campione di categoria del trofeo velocità montagna
Sport
Caltanissetta, Carfì è campione di categoria del trofeo velocità montagna
Gianni Carfì è campione italiano del trofeo velocità montagna nella categoria tmss.
Gianni Carfì è campione italiano del trofeo velocità montagna nella categoria tmss. Un ottimo traguardo quello raggiunto dal pilota gelese che è riuscito a concretizzare l'impresa in occasione della coppa nissena disputata lo scorso fine settimana. Seppur Gianni conosca molto bene il circuito, l'evento era partito negativamente: nel primo giro di prove del sabato, Carfì dopo aver toccato un guardrail ha distrutto la sua Tatuus Renault. Una disfatta che sembrava aver portato Gianni fuori dai giochi, se non che il campione gelese in poche ore è riuscito a riparare la vettura in tempo per l'evento principale. Nonostante il poco tempo, Gianni ha riportato la monoposto con lo stesso setup del giorno prima senza alcuna differenza di assetto. Nel giorno della gara, Gianni si è piazzato al 36esimo posto assoluto e primo della sua categoria senza completare nessun giro in prova libera. Una grande soddisfazione dunque, il modo migliore per concludere una stagione di gare che ha permesso al pilota gelese di laurearsi campione per la terza volta consecutiva.
Gianni Carfì è campione italiano del trofeo velocità montagna nella categoria tmss. Un ottimo traguardo quello raggiunto dal pilota gelese che è riuscito a concretizzare l'impresa in occasione della coppa nissena disputata lo scorso fine settimana. Seppur Gianni conosca molto bene il circuito, l'evento era partito negativamente: nel primo giro di prove del sabato, Carfì dopo aver toccato un guardrail ha distrutto la sua Tatuus Renault. Una disfatta che sembrava aver portato Gianni fuori dai giochi, se non che il campione gelese in poche ore è riuscito a riparare la vettura in tempo per l'evento principale.
Advertising
Nonostante il poco tempo, Gianni ha riportato la monoposto con lo stesso setup del giorno prima senza alcuna differenza di assetto. Nel giorno della gara, Gianni si è piazzato al 36esimo posto assoluto e primo della sua categoria senza completare nessun giro in prova libera. Una grande soddisfazione dunque, il modo migliore per concludere una stagione di gare che ha permesso al pilota gelese di laurearsi campione per la terza volta consecutiva.