Cronaca
Caltanissetta, avvicendamento di funzionari. Le dichiarazioni del Questore Ricifari, della d.ssa Giustolisi e del dr Ciavola.
Caltanissetta, avvicendamento di funzionari della Polizia di Stato disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza: quattro nuovi arrivi e due promozioni.Le dichiarazioni del Questore Ric...
Caltanissetta, avvicendamento di funzionari della Polizia di Stato disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza: quattro nuovi arrivi e due promozioni.Le dichiarazioni del Questore Ricifari, della d.ssa Giustolisi e del dr Ciavola.Nel corso della conferenza stampa il Questore Ricifari ha illustrato la strategia del Dipartimento della pubblica sicurezza, che ha rimodulato le strutture investigative territoriali con l'istituzione delle Sisco, sezioni investigative con competenza interprovinciale e interregionale, dipendenti dal Servizio Centrale Anticrimine, deputate allo svolgimento delle attività d'indagine sulla criminalità organizzata, ecomafie, ecc.Il Vice Questore Aggiunto dr Antonino Corrado Ciavola: "Sono orgoglioso di questo nuovo incarico alla Squadra Mobile di Caltanissetta, dopo aver diretto quelle di Ragusa ed Enna. L'augurio che mi faccio e che faccio ai miei nuovi uomini è quello di continuare a investigare per com'è stato fatto in questi ultimi anni. Faccio un enorme in bocca al lupo alla collega Giustolisi che, dopo Caltanissetta, va ad assumere un incarico importantissimo nella nuova sede".Il Vice Questore d.ssa Marzia Giustolisi: "ringrazio il Questore Ricifari per avermi voluta qui oggi. Il Servizio Centrale Operativi di Roma mi ha chiesto di assumere questo nuovo incarico in seno al Sisco di Catania. Dopo undici anni, lasciare Caltanissetta per me non è semplice, la sento come la mia seconda città. Ringrazio tutti i Questori che mi hanno diretto. Voglio pure ringraziare il Vicario del Questore, dr Gaspare Calafiore, perché mi ha supportato nei profili non strettamente investigativi della mia attività. Auguro al dr Ciavola e al dr Avvento un grande in bocca al lupo per il lavoro che dovranno continuare a svolgere".