Cronaca
Caltanissetta, con l’auto contro un palo mentre va in ospedale: muore a 65 anni
L'uomo lavorava a San Cataldo ma era originario di Sommatino
Incidente mortale a Caltanissetta, in Viale Luigi Monaco. Un uomo a bordo di una Mercedes si è schiantato contro un palo: a perdere la vita Elio Drogo, 65enne di Sommatino. Un automobilista di passaggio ha lanciato l'allarme, mentre un poliziotto della penitenziaria che si trovava in zona, ha sfondato il vetro dell'auto permettendo così ai soccorritori di estrarlo subito dal mezzo. Per l'uomo però non c'era già più niente da fare. In base alle prime informazioni, Drogo si stava recando in ospedale perché non si sentiva bene.
Non è escluso che le sue condizioni siano peggiorate durante il tragitto e che sia stato colto da un malore che si è rivelato fatale. Il 65enne era funzionario della Banca Toniolo, era un professionista molto stimato a Caltanissetta e a San Cataldo, dove lavorava. A Sommatino lo conoscevano tutti: la notizia della sua morte ha sconvolto l'intera comunità.
"Apprendiamo con tanta tristezza ed amarezza la notizia della morte di un nostro concittadino stimato ed apprezzato nel nostro Paese e non solo: Elio Drogo", scrive il sindaco di Sommatino Totò Letizia, a nome dell'amministrazione comunale, in un post su Facebook. "Elio è deceduto per un malore mentre cercava di recarsi in ospedale. Restiamo attoniti e ci stringiamo al dolore della famiglia esprimendo le nostre più sentite condoglianze al figlio ed alla moglie".