Carenza di personale all’ospedale di Gela: al via concorsi e stabilizzazione dei precari
Salute
Carenza di personale all’ospedale di Gela: al via concorsi e stabilizzazione dei precari
Incontro in ospedale tra i vertici dell'Asp
Incontri operativi al Vittorio Emanuele tra il direttore generale dell’ASP, Salvatore Ficarra, e i membri del personale nonchè i rappresentanti politici. Presenti all’assemblea anche il direttore del presidio ospedaliero, Alfonso Cirrone Cipolla, il direttore sanitario, Vincenzo Abbate, e i primari delle varie divisioni ospedaliere. Diversi i temi approfonditi, tra i quali anche il reparto di chirurgia e la necessità di incrementare l’organico degli anestesisti. In via di definizione anche una serie di concorsi per figure specializzate da inserire nei diversi reparti. Nota positiva del Vittorio Emanuele si evidenzia sull’organico degli infermieri, attualmente pressoché completo. Elevata è, però, la percentuale di precari per i quali sono state indette le procedure di stabilizzazione che, come anche nel caso degli OSS, consentiranno ad almeno il 50% di entrare di ruolo ed essere a maggior servizio delle unità operative. Notizie rassicuranti giungono anche in merito al pronto soccorso che entro fine luglio sarà consegnato alla città. Per ciò che, invece, concerne la terapia intensiva, i lavori sono giunti a conclusione, ma si attende l’elaborazione di un ultimo progetto. Focus anche sull’eventuale apertura di ambulatori per codici bianchi e verdi che, ovviamente, andrebbero a sgravare l’attuale pronto soccorso di almeno il 50% di lavoro.
Incontri operativi al Vittorio Emanuele tra il direttore generale dell'ASP, Salvatore Ficarra, e i membri del personale nonchè i rappresentanti politici. Presenti all'assemblea anche il direttore del presidio ospedaliero, Alfonso Cirrone Cipolla, il direttore sanitario, Vincenzo Abbate, e i primari delle varie divisioni ospedaliere. Diversi i temi approfonditi, tra i quali anche il reparto di chirurgia e la necessità di incrementare l'organico degli anestesisti. In via di definizione anche una serie di concorsi per figure specializzate da inserire nei diversi reparti. Nota positiva del Vittorio Emanuele si evidenzia sull'organico degli infermieri, attualmente pressoché completo. Elevata è, però, la percentuale di precari per i quali sono state indette le procedure di stabilizzazione che, come anche nel caso degli OSS, consentiranno ad almeno il 50% di entrare di ruolo ed essere a maggior servizio delle unità operative.
Advertising
Notizie rassicuranti giungono anche in merito al pronto soccorso che entro fine luglio sarà consegnato alla città. Per ciò che, invece, concerne la terapia intensiva, i lavori sono giunti a conclusione, ma si attende l'elaborazione di un ultimo progetto. Focus anche sull'eventuale apertura di ambulatori per codici bianchi e verdi che, ovviamente, andrebbero a sgravare l'attuale pronto soccorso di almeno il 50% di lavoro.