Carenza di personale e reparti chiusi: l’ospedale di Gela è al collasso
Attualità
Carenza di personale e reparti chiusi: l’ospedale di Gela è al collasso
La denuncia è della Cgil che reclama una sanità pubblica al servizio della gente
Ancora una volta al fianco dell’ospedale di Gela, come se fosse un malato da accudire in una sanità che versa in gravi condizioni. Molti reparti dell’ospedale di Gela rischiano la chiusura per carenza di personale. Stamane un sit in di protesta organizzato dalla Cgil per reclamare un ospedale al servizio dei cittadini e per dire basta allo smantellamento della sanità pubblica. Sono tantissime le persone che devono fare i conti ogni giorno con liste di attesa infinite, che hanno difficoltà enormi ad accedere alle cure e che, per potersi curare, spesso sono costrette ad andare in un’altra regione o a rivolgersi alla sanità privata, se possono permetterselo. L’ospedale di Gela è in ginocchio come denuncia oramai da diverso tempo il “Comitato Sos Vittorio Emanuele”. Accanto alla Cgil, anche l’amministrazione comunale che più volte ha denunciato l’emergenza in cui versa l’ospedale.
21 Giugno 2023 12:09
Advertising
Ancora una volta al fianco dell'ospedale di Gela, come se fosse un malato da accudire in una sanità che versa in gravi condizioni. Molti reparti dell'ospedale di Gela rischiano la chiusura per carenza di personale. Stamane un sit in di protesta organizzato dalla Cgil per reclamare un ospedale al servizio dei cittadini e per dire basta allo smantellamento della sanità pubblica.
Advertising
Sono tantissime le persone che devono fare i conti ogni giorno con liste di attesa infinite, che hanno difficoltà enormi ad accedere alle cure e che, per potersi curare, spesso sono costrette ad andare in un'altra regione o a rivolgersi alla sanità privata, se possono permetterselo. L'ospedale di Gela è in ginocchio come denuncia oramai da diverso tempo il "Comitato Sos Vittorio Emanuele". Accanto alla Cgil, anche l'amministrazione comunale che più volte ha denunciato l'emergenza in cui versa l'ospedale.