Sport
Secondo posto per Gianni Carfì alla 50esima edizione della cronoscalata di castellana a Orvieto
Non potendo approfondire le curve di Castellana, Carfì non è riuscito a esprimersi al meglio agguantando comunque un onestissimo secondo posto
Secondo posto per Gianni Carfì alla 50esima edizione della cronoscalata dicastellana. L'evento indetto dal Comune di Orvieto non è altro che un master dei piloti, al quale hanno preso parte i campioni d'Italia delle varie categorie. Essendosi laureato campioneitaliano del Trofeo velocità montagna nella categoria TMSS, Carfì ha ricevuto l'invito direttamente dall'aci a partecipare. Il week end di gara non è andato nel migliore dei modi: gianninon ha potuto conoscere il tracciato nelle prove a causa di un problema alla sua vettura da test.
Così il campione gelese ha provato la pista direttamente in gara, un tracciato stupendo e allo stesso tempo molto complicato. Non potendo approfondire le curve di Castellana, Carfì non è riuscito a esprimersi al meglio agguantando comunque un onestissimo secondo posto. Sempre in occasione della manifestazione, sono stati premiati i piloti che hanno trionfato nelle varie categorie in questa stagione.
L'Aci ha permesso a Gianni Carfì di potersi iscrivere al prossimo campionato TMSS gratuitamente come riconoscimento per i risultati ottenuti. Intanto, Gianni spera di avere un' altra chance e di riprendere parte alla cronoscalata dicastellana, consapevole che con l'esperienza maturata in questa occasione potrà puntare al primo posto.