Centro storico animato con "la cantata dei pastori" del gruppo Gelika folk
Eventi
Centro storico animato con "la cantata dei pastori" del gruppo Gelika folk
Si è così ravvivato il centro storico
Torna a Gela la cantata dei pastori. nella serata, voluta dall’associazione Auriga e dai titolari di alcuni locali del centro storico, si è esibito il gruppo dell’associazione Gelika Folk. Si è così ravvivato il centro storico attraverso musiche e canti tradizionali natalizi. L’esibizione musicale è iniziata lungo il Corso Vittorio Emanuele per poi spostarsi nel caratteristico vico Lombardo, quest’ultimo oggetto di interventi migliorativi ad opera del privato. Promuovere l’accoglienza turistica è uno dei principali obiettivi di questa iniziativa, ma anche far conoscere ai giovani gli strumenti più classici e le cantate più antiche, come spiega ai microfoni di Rete Chiara il musicista Ottavio Duchetta. Tantissime le iniziative future anche da parte dell’associazione Auriga, come presentazioni di libri e concorsi di scultura, con il fine, sempre, di preservare e promuovere la storia e le tradizioni siciliane nonché gelesi.
Torna a Gela la cantata dei pastori. nella serata, voluta dall'associazione Auriga e dai titolari di alcuni locali del centro storico, si è esibito il gruppo dell'associazione Gelika Folk. Si è così ravvivato il centro storico attraverso musiche e canti tradizionali natalizi. L'esibizione musicale è iniziata lungo il Corso Vittorio Emanuele per poi spostarsi nel caratteristico vico Lombardo, quest'ultimo oggetto di interventi migliorativi ad opera del privato. Promuovere l'accoglienza turistica è uno dei principali obiettivi di questa iniziativa, ma anche far conoscere ai giovani gli strumenti più classici e le cantate più antiche, come spiega ai microfoni di Rete Chiara il musicista Ottavio Duchetta.
Advertising
Tantissime le iniziative future anche da parte dell'associazione Auriga, come presentazioni di libri e concorsi di scultura, con il fine, sempre, di preservare e promuovere la storia e le tradizioni siciliane nonché gelesi.