Domenica, 23 Febbraio 2025
Gela, 15°C - Nuvoloso

Civico 111 organizza a Palermo la fiera "Fibra Fair", oggi e domani all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa

Cultura

Civico 111 organizza a Palermo la fiera "Fibra Fair", oggi e domani all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa

Fiera dedicata alla carta, all'arte e all'editoria indipendente

Redazione

22 Febbraio 2025 14:55

192
Guarda videoCivico 111 organizza a Palermo la fiera "Fibra Fair", oggi e domani all'interno dei Cantieri Culturali alla Zisa
Advertising

Palermo accoglie la prima edizione di "Fibra Fair", una fiera interamente dedicata alla carta, all'arte e all'editoria indipendente. L'evento si tiene oggi e domani, 22 e 23 febbraio 2025, presso Noz, all'interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, e rappresenta un'occasione imperdibile per scoprire progetti editoriali innovativi, sperimentazioni artistiche e visioni che trasformano la carta e la stampa in pura esperienza creativa.  L'iniziativa è organizzata da Civico 111 in collaborazione con Farm Cultural Park e Libreria Easy Reader: "Fibra Fair" si propone quale punto d'incontro per artisti, editori, creativi e appassionati del settore. Durante la due giorni, il pubblico potrà immergersi in un universo di opere d'arte stampate, edizioni artistiche e sperimentazioni su carta. Oltre all'area market, la manifestazione sarà arricchita da diverse attività nate dalla collaborazione tra Fibra e alcune tra le realtà più interessanti del territorio: una su tutte "Radici", il piccolo museo dedicato alla natura da tempo punto di diffusione cittadino di un pensiero ecologico e innovativo attraverso l'arte e la cultura. 

Advertising

Inoltre i ragazzi di SizeProd, giovane e intraprendente hub palermitano dedicato alla produzione di abbigliamento sostenibile, produrranno dal vivo una serie di shopper da regalare ai primi ospiti della fiera, utilizzando una moderna tecnica di stampa. «"Fibra Fair" - sostiene Gianni Romano (Civico 111) - è un'esperienza che nasce dalla voglia di creare connessioni, condividere idee e valorizzare il futuro dell'arte su carta. Un appuntamento da non perdere per chi ama l'editoria indipendente, la stampa artigianale e le sperimentazioni artistiche».

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti