Fiumi di droga nelle piazze dello spaccio del nisseno: la Guardia di Finanza ne sequestra 120 chili
Cronaca
Fiumi di droga nelle piazze dello spaccio del nisseno: la Guardia di Finanza ne sequestra 120 chili
La droga viaggiava sull'asse Caltanissetta,. Agrigento e Roma
Oltre 120 chili di droga, tra hashish e marijuana sequestrati, 12 presunti protagonisti del “business” dello spaccio che avrebbero tenuto banco nelle piazze del Nisseno, dell’Agrigentino e della Capitale finiti in manette. Sequestrate, inoltre, due pistole, un silenziatore e 3 penne pistola con le relative munizioni. Sono i numeri da capogiro dell’operazione “Colpo secco” condotta dai finanzieri del Gico di Caltanissetta. L’inchiesta ha preso le mosse dall’attività di contrasto al narcotraffico che, negli ultimi mesi, ha portato al sequestro tra le province di Caltanissetta ed Agrigento, di 17 chili di hashish, 100 grammi di cocaina, di 400 grammi di marijuana oltre che all’arresto di 11 persone sospettate di avere messo lo zampino nel business della droga. L’attività investigativa è proseguita e, nei giorni scorsi, ha permesso di dare “scacco” alla rete di narcotrafficanti con l’arresto a Roma di un cittadino di nazionalità egiziana e con il sequestro di una na montagna di droga e di armi. I finanzieri già da tempo controllavano i movimenti dell’uomo con servizi di appostamento e pedinamenti condotti con l’ausilio dei finanzieri del Comando provinciale di Roma. Dopo essere stato bloccato, il narcotrafficante è stato trovato in possesso di 97 chili di hashish e di 4 chili e mezzo di marijuana destinati alle piazze dello spaccio. Oltre all’ingente quantitativo di droga, l’uomo è stato trovato in possesso delle armi. Finito in manette, il Gip di Roma ha già convalidato l’arresto e spiccato nei suoi confronti l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ora si trova ristretto nel carcere di Regina Coeli. Nella stessa inchiesta sono inoltre indagate a piede libero altre cinque persone.
Oltre 120 chili di droga, tra hashish e marijuana sequestrati, 12 presunti protagonisti del "business" dello spaccio che avrebbero tenuto banco nelle piazze del Nisseno, dell'Agrigentino e della Capitale finiti in manette. Sequestrate, inoltre, due pistole, un silenziatore e 3 penne pistola con le relative munizioni. Sono i numeri da capogiro dell'operazione "Colpo secco" condotta dai finanzieri del Gico di Caltanissetta. L'inchiesta ha preso le mosse dall'attività di contrasto al narcotraffico che, negli ultimi mesi, ha portato al sequestro tra le province di Caltanissetta ed Agrigento, di 17 chili di hashish, 100 grammi di cocaina, di 400 grammi di marijuana oltre che all'arresto di 11 persone sospettate di avere messo lo zampino nel business della droga.
Advertising
L'attività investigativa è proseguita e, nei giorni scorsi, ha permesso di dare "scacco" alla rete di narcotrafficanti con l'arresto a Roma di un cittadino di nazionalità egiziana e con il sequestro di una na montagna di droga e di armi. I finanzieri già da tempo controllavano i movimenti dell'uomo con servizi di appostamento e pedinamenti condotti con l'ausilio dei finanzieri del Comando provinciale di Roma. Dopo essere stato bloccato, il narcotrafficante è stato trovato in possesso di 97 chili di hashish e di 4 chili e mezzo di marijuana destinati alle piazze dello spaccio. Oltre all'ingente quantitativo di droga, l'uomo è stato trovato in possesso delle armi. Finito in manette, il Gip di Roma ha già convalidato l'arresto e spiccato nei suoi confronti l'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ora si trova ristretto nel carcere di Regina Coeli. Nella stessa inchiesta sono inoltre indagate a piede libero altre cinque persone.