Gela, congelato l’emendamento per riconoscere i comitati di quartiere
Attualità
Gela, congelato l’emendamento per riconoscere i comitati di quartiere
Il punto all'ordine del giorno di ieri è stato rinviato
No all'emendamento sui comitati di quartiere. I consiglieri comunali, ieri, hanno congelato la questione. La modifica riguardava il numero minimo e massimo dei residenti di un quartiere per l'ufficializzazione dei comitati, già cristallizzato nel regolamento in vigore. L'assise civica, nonché gli ex componenti della commissione affari generali che lavorarono a quel documento, hanno preferito posticipare la votazione per condurre verifiche approfondite sostenendo, inoltre, che la perimetrazione ufficiale deve essere depositata dal settore urbanistica e non dai comitati di quartiere che l'hanno prodotta autonomamente. È un passaggio secondo il coordinatore Salvatore Terlati perché andrebbe ad ufficializzare i comitati di quartiere, riconoscendo un solo rappresentante per zona, aprendo un varco istituzionale solido e riconosciuto con le istituzioni.
No all'emendamento sui comitati di quartiere. I consiglieri comunali, ieri, hanno congelato la questione. La modifica riguardava il numero minimo e massimo dei residenti di un quartiere per l'ufficializzazione dei comitati, già cristallizzato nel regolamento in vigore. L'assise civica, nonché gli ex componenti della commissione affari generali che lavorarono a quel documento, hanno preferito posticipare la votazione per condurre verifiche approfondite sostenendo, inoltre, che la perimetrazione ufficiale deve essere depositata dal settore urbanistica e non dai comitati di quartiere che l'hanno prodotta autonomamente.
Advertising
È un passaggio secondo il coordinatore Salvatore Terlati perché andrebbe ad ufficializzare i comitati di quartiere, riconoscendo un solo rappresentante per zona, aprendo un varco istituzionale solido e riconosciuto con le istituzioni.