Siccità, agricoltori in ginocchio a Gela: chiedono l’incremento delle risorse idriche delle dighe
Cronaca
Siccità, agricoltori in ginocchio a Gela: chiedono l’incremento delle risorse idriche delle dighe
Agricoltori negli uffici del Consorzio di Bonifica
Una folta delegazione di agricoltori della piana di Gela ha reclamato oggi, negli uffici del Consorzio di Bonifica, il potenziamento dei quantitativi d'acqua nelle dighe per poter irrigare gli appezzamenti terrieri, scongiurando così il pericolo di mandare in malora colture e tanti sacrifici. All'incontro ha presenziato anche il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, che nei giorni precedenti aveva chiesto di aumentare il quantitativo d'acqua della diga di Cimia a sostegno dei produttori agricoli. Da Palermo sono giunte rassicurazioni sulle recriminazioni del comparto agricolo, con l'impegno a potenziare l'immagazzinamento dell'acqua non solo a Cimia ma anche in tutte le altre dighe che insistono sul territorio in modo da sopperire alla siccità che da tempo sta investendo la nostra isola.
Una folta delegazione di agricoltori della piana di Gela ha reclamato oggi, negli uffici del Consorzio di Bonifica, il potenziamento dei quantitativi d'acqua nelle dighe per poter irrigare gli appezzamenti terrieri, scongiurando così il pericolo di mandare in malora colture e tanti sacrifici. All'incontro ha presenziato anche il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, che nei giorni precedenti aveva chiesto di aumentare il quantitativo d'acqua della diga di Cimia a sostegno dei produttori agricoli.
Advertising
Da Palermo sono giunte rassicurazioni sulle recriminazioni del comparto agricolo, con l'impegno a potenziare l'immagazzinamento dell'acqua non solo a Cimia ma anche in tutte le altre dighe che insistono sul territorio in modo da sopperire alla siccità che da tempo sta investendo la nostra isola.