Salute
Consultorio familiare a Niscemi, lavori in corso per ristrutturare i locali di via Mazzini
Incontro a Caltanissetta tra il manager, il sindaco e il direttore del dipartimento Materno-Infantile
Il completamento dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dei locali siti in Via Mazzini a Niscemi, destinati a ospitare il Consultorio Familiare ed i servizi di Igiene Pubblica a Niscemi, è stato al centro di un incontro, svoltoso all'Asp di Caltanissetta,il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile, Dott. Rosario Caci oltre al manager dell'Asp, Alessandro Caltagirone.
Durante l'incontro, il Sindaco di Niscemi ha espresso apprezzamento per i lavori svolti, sottolineando l'importanza, tra gli altri, del Consultorio Familiare come servizio sempre attivo e impegnato sul territorio. Il Direttore del Dipartimento ha posto l'attenzione sulle varie attività del Consultorio Familiare, tra cui l'assistenza alle donne e alle coppie, nonché il supporto psicologico e sociale ai minori e ai soggetti svantaggiati. Particolare attenzione è stata dedicata anche ad ulteriori iniziative, come l'assistenza alle donne in gravidanza, considerando le passate modifiche nei servizi legate alla riorganizzazione dei punti nascita.
Il Commissario Straordinario ha incoraggiato il Dipartimento e l'Amministrazione locale a stimolare questo percorso di crescita con periodiche relazioni sulle attività, proponendo iniziative per favorire la crescita e lo sviluppo dei servizi a favore della comunità.
???????? ???????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????? ???????????????????????????? ???????????????????? ????????????????????????????????' ???????????? ???????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????? ????' ???????????????????????????????? ???????????? ???????? ???????? ????????????????????????????. ???????????????????????????????????? ???????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????? ???? ???????????????? ???????????????????????????????? ???????????????????????? ???????????????????????????? ???????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????????? ????????????????????????????????????????????????????.