Corsi di formazione a Gela per aspiranti soccorritori: ad organizzarli è la Procivis
Salute
Corsi di formazione a Gela per aspiranti soccorritori: ad organizzarli è la Procivis
I corsi si svolgono secondo gli standard formativi
E' partito lo scorso lunedì a Gela, un nuovo corso per aspiranti soccorritori in ambulanza della Pubblica Assistenza Procivis. Si tratta di un'occasione per apprendere importanti nozioni spendibili anche nella vita di tutti i giorni (es. disostruzione delle vie aeree, BLS e massaggio cardiaco, medicazioni, riconoscimento dei segni di ictus, ecc.); per entrare a far parte della grande famiglia della Procivis; rendersi utili ed essere membri attivi della comunità. La Pubblica Assistenza Procivis OdV svolge i corsi secondo gli standard formativi: la formazione inizia dal corso base che abilita allo svolgimento dei servizi di trasporto sanitario e dimissione e assistenze a manifestazioni sportive. In seguito si svolge subito il corso avanzato che in aggiunta abilita allo svolgimento dei servizi di emergenza sanitaria e servizi neonatale sui mezzi che operano in supporto alla Centrale Operativa del 118 di Caltanissetta.
E' partito lo scorso lunedì a Gela, un nuovo corso per aspiranti soccorritori in ambulanza della Pubblica Assistenza Procivis. Si tratta di un'occasione per apprendere importanti nozioni spendibili anche nella vita di tutti i giorni (es. disostruzione delle vie aeree, BLS e massaggio cardiaco, medicazioni, riconoscimento dei segni di ictus, ecc.); per entrare a far parte della grande famiglia della Procivis; rendersi utili ed essere membri attivi della comunità . La Pubblica Assistenza Procivis OdV svolge i corsi secondo gli standard formativi: la formazione inizia dal corso base che abilita allo svolgimento dei servizi di trasporto sanitario e dimissione e assistenze a manifestazioni sportive.
Advertising
In seguito si svolge subito il corso avanzato che in aggiunta abilita allo svolgimento dei servizi di emergenza sanitaria e servizi neonatale sui mezzi che operano in supporto alla Centrale Operativa del 118 di Caltanissetta.