Croce rossa, pubblicato un bando nel nisseno per reperire alloggi destinati a famiglie in difficoltà
Attualità
Croce rossa, pubblicato un bando nel nisseno per reperire alloggi destinati a famiglie in difficoltà
L'immobile deve essere a Caltanissetta
Croce rossa di Caltanissetta in cerca d’immobili da affittare in favore di famiglie in difficoltà. E in tal senso è stato emanato il bando. La permanenza delle famiglie interessate è per un periodo tra i dodici e i ventiquattro mesi, eventualmente rinnovabili. L’immobile dev’essere già libero e pronto per la consegna o, ad ogni modo se anche da ristrutturare purché il proprietario s’impegni a effettuare i lavori necessari. L’immobile deve trovarsi a Caltanissetta, dev’essere dotato bagno con doccia, cucina, camera da letto, una o due camerette per bambini, esser in zona collegata con mezzi pubblici, di classe energetica non inferiore a «D» e, al di là di tutte le certificazioni di conformità, dev’essere ad uso abitativo civile. Per quanto concerne i beneficiari, riguarda nuclei familiari o, ad ogni modo adulti, anche con figli minori, in carico al servizio sociale e che non abbiano casa oppure debbano lasciarla entro breve tempo. La misura è destinata pure a coloro che si trovino momentaneamente in difficoltà economica. Saranno poi i servizi sociali, attraverso la Croce rossa, ad affidare gli alloggi. L’obbligo è che siano abitati solo dal beneficiario e dalla sua famiglia e, alla scadenza, dovranno restituirlo nelle stesse condizioni iniziali. I pagamenti dei canoni di locazione, prima contrattati, avverranno entro trenta giorni dalla fatturazione in piattaforma ed inviata in formato elettronico a Croce Rossa Italiana comitato di Caltanissetta Via Xiboli, 345 93100 Caltanissetta cp.caltanissetta@cert.cri.itcaltanissetta@cri.it codice univoco KRRH6B9. Per eventuali contenzioni il foro competente è quello di Caltanissetta. Saranno rispettate le norme in tema di privacy e segreto d’ufficio. Tutto il resto è regolato dalle norme del codice civile e delle leggi in materia. Come referente – è stato ufficializzato dal presidente Nicolò Piave – è stata individuata Chiara Sferrazza reperibile al numero 093429786 e-mail segreteria.sociale@cricaltanissetta.it. La disponibilità dell’immobile dovrà essere completata dall’onere richiesto, da fotografie dell’abitazione e numero telefonico di riferimento. La Croce Rossa Italiana potrà effettuare sopralluoghi nell’immobile, concordati con gli offerenti, per verificarne l’idoneità.
Croce rossa di Caltanissetta in cerca d'immobili da affittare in favore di famiglie in difficoltà. E in tal senso è stato emanato il bando. La permanenza delle famiglie interessate è per un periodo tra i dodici e i ventiquattro mesi, eventualmente rinnovabili. L'immobile dev'essere già libero e pronto per la consegna o, ad ogni modo se anche da ristrutturare purché il proprietario s'impegni a effettuare i lavori necessari. L'immobile deve trovarsi a Caltanissetta, dev'essere dotato bagno con doccia, cucina, camera da letto, una o due camerette per bambini, esser in zona collegata con mezzi pubblici, di classe energetica non inferiore a «D» e, al di là di tutte le certificazioni di conformità, dev'essere ad uso abitativo civile.
Advertising
Per quanto concerne i beneficiari, riguarda nuclei familiari o, ad ogni modo adulti, anche con figli minori, in carico al servizio sociale e che non abbiano casa oppure debbano lasciarla entro breve tempo. La misura è destinata pure a coloro che si trovino momentaneamente in difficoltà economica. Saranno poi i servizi sociali, attraverso la Croce rossa, ad affidare gli alloggi. L'obbligo è che siano abitati solo dal beneficiario e dalla sua famiglia e, alla scadenza, dovranno restituirlo nelle stesse condizioni iniziali. I pagamenti dei canoni di locazione, prima contrattati, avverranno entro trenta giorni dalla fatturazione in piattaforma ed inviata in formato elettronico a Croce Rossa Italiana comitato di Caltanissetta Via Xiboli, 345 93100 Caltanissetta cp.caltanissetta@cert.cri.itcaltanissetta@cri.it codice univoco KRRH6B9.
Advertising
Per eventuali contenzioni il foro competente è quello di Caltanissetta. Saranno rispettate le norme in tema di privacy e segreto d'ufficio. Tutto il resto è regolato dalle norme del codice civile e delle leggi in materia. Come referente - è stato ufficializzato dal presidente Nicolò Piave - è stata individuata Chiara Sferrazza reperibile al numero 093429786 e-mail segreteria.sociale@cricaltanissetta.it. La disponibilità dell'immobile dovrà essere completata dall'onere richiesto, da fotografie dell'abitazione e numero telefonico di riferimento. La Croce Rossa Italiana potrà effettuare sopralluoghi nell'immobile, concordati con gli offerenti, per verificarne l'idoneità.