Gela è pronta ad abbracciare la Madonna d’Alemanna, don Enzo Cultraro: "La festa è nei cuori, adornate i balconi"
Gela è pronta ad abbracciare la Madonna d’Alemanna, don Enzo Cultraro: "La festa è nei cuori, adornate i balconi"
Fuochi d'artificio e luminarie nonostante le difficoltà
Gela è pronta a rendere grazie alla Patrona, Maria Santissima d'Alemanna. "La nostra Patrona è la mamma di tutti, residenti a Gela e non, ricordiamoci sempre di lei e preghiamola sempre con fiducia perché saprà venire in contro alle nostre esigenze" dichiara Don Enzo Cultraro. Nonostante le difficoltà gran parte dei festeggiamenti sono stati garantiti. L'esiguo numero di luminarie installate è da attribuire al ritardo con cui sono state contattate le aziende e la poca disponibilità di lampade artistiche. Al resto ci hanno pensato i privati. "La festa deve avere anzitutto un taglio spirituale e religioso - continua il parroco - i cuori devono avere la festa. Dobbiamo prendere coscienza della crisi finanziaria dell'ente - aggiunge - ci sono stati tanti esempi di solidarietà. Don Enzo Cultraro lancia l'appello a tutti i fedeli: "Adornate i balconi e le strade della processione in cosi da accogliere Maria che ci viene a trovare"
07 Settembre 2023 13:09
Advertising
Gela è pronta a rendere grazie alla Patrona, Maria Santissima d'Alemanna. "La nostra Patrona è la mamma di tutti, residenti a Gela e non, ricordiamoci sempre di lei e preghiamola sempre con fiducia perché saprà venire in contro alle nostre esigenze" dichiara Don Enzo Cultraro. Nonostante le difficoltà gran parte dei festeggiamenti sono stati garantiti. L'esiguo numero di luminarie installate è da attribuire al ritardo con cui sono state contattate le aziende e la poca disponibilità di lampade artistiche. Al resto ci hanno pensato i privati.
Advertising
"La festa deve avere anzitutto un taglio spirituale e religioso - continua il parroco - i cuori devono avere la festa. Dobbiamo prendere coscienza della crisi finanziaria dell'ente - aggiunge - ci sono stati tanti esempi di solidarietà. Don Enzo Cultraro lancia l'appello a tutti i fedeli: "Adornate i balconi e le strade della processione in cosi da accogliere Maria che ci viene a trovare"