Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 10°C - Nuvoloso

Da "Tù sì que vales" a Palazzo di Città, Samuele Palumbo incontra il sindaco di Gela

Spettacolo

Da "Tù sì que vales" a Palazzo di Città, Samuele Palumbo incontra il sindaco di Gela

Il 13enne si esibirà al Teatro Antidoto il 4 febbraio

Graziano Amato

24 Gennaio 2024 10:30

403
Guarda videoDa "Tù sì que vales" a Palazzo di Città, Samuele Palumbo incontra il sindaco di Gela
Advertising

Dal piccolo schermo al Palazzo di Città. Samuele Palumbo, vincitore dell'ultima edizione del fortunato talent "Tù sì que vales", ha incontrato il primo cittadino Lucio Greco. Ha 13 anni, suona da quando ne ha 3, frequenta il conservatorio, è un poli strumentista, nonostante la sua tenera età è una promessa della musica, ama suonare ma anche studiare e sogna di diventare un pilota di arei di linea. Con il suo violino ha incantato il pubblico di canale 5 ma sopratutto i 4 giudici fino alla vittoria decretata lo scorso 18 novembre.

Advertising

Sorriso stampato sul volto, saltelli armoniosi, esibizioni fresche e moderne adattate ai classici della musicasono gli ingredienti delle sue frizzanti esibizioni.  Anche i suoi riccioli suonano come una suggestione, simili a quelli del maestro Nicolò Paganini vissuto a cavallo tra il 700 e l'800. Vincitore di un programma tv, componente della Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, studente modello: è l'umiltà, oltre al talento, che proietta il giovane Samuele Palumbo nel mondo del successo, anche grazie al supporto che mamma Monica, gelese, e papà Filippo, palermitano, non gli hanno mai fatto mancare.

Advertising

Da Tu si que vales ai teatri, passando per i banchi di scuola, dopo aver vinto il programma Samuele è diventato un punto di riferimento per adulti e adolescenti, sopratutto sui social e nelle aule degli istituti dove non si tira indietro nel dispensare consigli e suggerimenti su come gestire emozioni o momenti di sconforto con parole incoraggiamento. I complimenti del sindaco, la consegna di un piccolo dono, la stretta di mano e poi il momento tanto atteso: una breve ed emozionante esibizione nella stanza del primo cittadino. Samuele è un orgoglio tutto siciliano, cresciuto tra Gela, Butera e Cefalù, come tiene a sottolineare il nonno Giovanni. Dagli studi televisi di Roma al palco del Teatro Antidoto dove Samuele Palumbo si esibirà il prossimo 4 febbraio.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti