Salute
Dieci nuovi posti letto al Sant’Elia di Caltanissetta: ieri l’inaugurazione
Sono 4 alla Otorinolaringoiatria, mentre i restanti 6 per le liste di attesa
Inaugurata al Sant'Elia di Caltanissetta una nuova area di degenza dotata di 10 posti letto di cui 4 dedicati alla Otorinolaringoiatria, mentre i restanti 6 dedicati esclusivamente all'abbattimento delle liste di attesa delle singole Unità Operative Chirurgiche di volta in volta individuate. L'area inaugurata è stata ristrutturata e riorganizzata mediante lavori di adeguamento che hanno permesso di rifunzionalizzare spazi parzialmente utilizzati per le attività ambulatoriali del reparto. I posti letto dedicati ai ricoveri della UOC di Otorinolaringoiatria erano stati dapprima allocati presso il reparto di Ortopedia ma, a seguito dell'aumento della richiesta di ricoveri dei pazienti ortopedici, sono stati successivamente spostati presso il reparto di Neurochirurgia.
"Con l'attivazione di questa nuova area di degenza possiamo finalmente restituire un'autonomia all'Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria, diretta dal dott. Paolo Manzella, garantendo un miglioramento logistico delle attività esistenziali erogate ai degenti dai professionisti in seno al reparto presso cui prestano servizio", ha dichiarato il Direttore di Presidio Dr. Benedetto Trobia.
Il Commissario Straordinario S.L. Ficarra sottolinea che i posti letto attivi in questa nuova area di degenza consentiranno la programmazione di un maggiore numero di sedute operatorie e, quindi, un più rapido abbattimento delle liste di attesa per gli interventi chirurgici su cui la nostra Azienda sta intensamente lavorando. A fare gli onori di casa il Manager S. Ficarra, affiancato dal Direttore Sanitario Dr. L. Fiorella e dal Direttore di Presidio Dr. Benedetto Trobia, i quali ringraziano l'Assessore Regionale della Salute Giovanna Volo, l'On.le Michele Mancuso, il Sindaco Roberto Gambino, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Vincenzo Pascale, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Stefano Gesuelli, il Vicario del Questore di Caltanissetta Dr. Triglione, oltre tutti i primari del nosocomio, che con la loro presenza hanno voluto condividere con l'Asp di Caltanissetta questo risultato raggiunto con l'auspicio che si possa aggiungere ai tanti altri che la Direzione Strategica si programma di raggiungere per la realizzazione di un unico obiettivo quale quello di migliorare i servizi da offrire ai nostri pazienti.