Gela, sul dimensionamento è tutto da riscrivere: parola della giunta e del dirigente dell’istituto "Sturzo"
Scuola
Gela, sul dimensionamento è tutto da riscrivere: parola della giunta e del dirigente dell’istituto "Sturzo"
Sono due le delibere approvate che vanno in questa direzione
Sul dimensionamento scolastico l'amministrazione fa retromarcia ed esprime dissenso nei confronti della proposta di razionalizzazione della rete scolastiche avanzata dell'ufficio scolastico di Caltanissetta e avallata dall'assessore all'istruzione regionale. Il passo indietro, ufficializzato con un atto di indirizzo approvato ieri pomeriggio in giunta, arriva dopo il confronto con il dirigente dell'Istituto Luigi Sturzo di Gela. La scuola verrebbe smembrata in due articolazioni, una al Morselli e una al Majorana. La giunta, nel documento, definisce le scelte degli uffici palermitane un grave danno con ripercussioni su un territorio già penalizzato. Anche l'associazione nazionale dei dirigenti scolastici evidenzia che in provincia di Caltanissetta, il dato indicato è apparso eccessivo rispetto a quanto proposto dalle singole Conferenze Provinciali. Con la delibera la giunta non solo esprime dissenso nei confronti della proposta di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della provincia di Caltanissetta, chiede di Di valutare e disporre il mantenimento dell'autonomia e della personalità giuridica dell'I.I.S L. Sturzo di Gela. La delibera sarà trasmessa all'Assessorato Regionale dell'Istruzione al Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale Soddisfatti i vertici dell'istituto.
Sul dimensionamento scolastico l'amministrazione fa retromarcia ed esprime dissenso nei confronti della proposta di razionalizzazione della rete scolastiche avanzata dell'ufficio scolastico di Caltanissetta e avallata dall'assessore all'istruzione regionale. Il passo indietro, ufficializzato con un atto di indirizzo approvato ieri pomeriggio in giunta, arriva dopo il confronto con il dirigente dell'Istituto Luigi Sturzo di Gela. La scuola verrebbe smembrata in due articolazioni, una al Morselli e una al Majorana. La giunta, nel documento, definisce le scelte degli uffici palermitane un grave danno con ripercussioni su un territorio già penalizzato.
Advertising
Anche l'associazione nazionale dei dirigenti scolastici evidenzia che in provincia di Caltanissetta, il dato indicato è apparso eccessivo rispetto a quanto proposto dalle singole Conferenze Provinciali. Con la delibera la giunta non solo esprime dissenso nei confronti della proposta di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della provincia di Caltanissetta, chiede di Di valutare e disporre il mantenimento dell'autonomia e della personalità giuridica dell'I.I.S L. Sturzo di Gela. La delibera sarà trasmessa all'Assessorato Regionale dell'Istruzione al Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale Soddisfatti i vertici dell'istituto.