Dimensionamento scolastico, una mannaia per Gela: ecco le scuole che saranno accorpate
Scuola
Dimensionamento scolastico, una mannaia per Gela: ecco le scuole che saranno accorpate
Ad essere penalizzati sono gli alunni
Dimensionamento scolastico, oggi il provvedimento e’ definitivo: il 2^ circolo sarà accorpato alla Romagnoli, il 4^ alla San Francesco, lo Sturzo al Majorana e l'Alberghiero al Morselli"- A parlare è Miguel Donegani, fondatore del Laboratorio PeR. "Non ci hanno ascoltato, se lo avessero fatto, oggi la situazione sarebbe diversa. Una vergogna e un incompetenza ormai talmente quotidiana da non stupirsi più. Ma ad andarci di mezzo sono i nostri alunni , i nostri figli e il personale scolastico. Siamo stati i primi a sollevare la questione. Abbiamo chiesto nel Dicembre del 2022 tramite anche l'emittente Rete Chiara oltre ad altri organi di informazione e nei miei canali social, sia ai consigli comunali che alle giunte comunali con a capo i sindaci di deliberare il no al dimensionamento scolastico e sottoporlo al presidente della regione. Ricordiamo che il provvedimento nazionale prevedeva l’ innalzamento del numero di alunni da 600 a 900, questo avrebbe portato ad accorpare gli istituti. Non hanno fatto nulla! Il Governo campano con il presidente della regione in testa raccogliendo le istanze dei comuni ha aperto una vertenza contro il provvedimento, il tar ha dato ragione bloccando il dimensionamento scolastico in campania. Un mese fa abbiamo ancora suggerito di emulare e fare la stessa cosa perché forse c’era qualche spiraglio. Ancora nulla.. anzi il silenzio più assordante. Una politica che e’ accomodante con i governi del loro stesso colore politico creando disagi alla propria comunità.. e’ un politica irresponsabile . Prima vanno via e meglio è".
Dimensionamento scolastico, oggi il provvedimento e' definitivo: il 2^ circolo sarà accorpato alla Romagnoli, il 4^ alla San Francesco, lo Sturzo al Majorana e l'Alberghiero al Morselli"- A parlare è Miguel Donegani, fondatore del Laboratorio PeR. "Non ci hanno ascoltato, se lo avessero fatto, oggi la situazione sarebbe diversa. Una vergogna e un incompetenza ormai talmente quotidiana da non stupirsi più. Ma ad andarci di mezzo sono i nostri alunni , i nostri figli e il personale scolastico. Siamo stati i primi a sollevare la questione. Abbiamo chiesto nel Dicembre del 2022 tramite anche l'emittente Rete Chiara oltre ad altri organi di informazione e nei miei canali social, sia ai consigli comunali che alle giunte comunali con a capo i sindaci di deliberare il no al dimensionamento scolastico e sottoporlo al presidente della regione.
Advertising
Ricordiamo che il provvedimento nazionale prevedeva l' innalzamento del numero di alunni da 600 a 900, questo avrebbe portato ad accorpare gli istituti. Non hanno fatto nulla! Il Governo campano con il presidente della regione in testa raccogliendo le istanze dei comuni ha aperto una vertenza contro il provvedimento, il tar ha dato ragione bloccando il dimensionamento scolastico in campania. Un mese fa abbiamo ancora suggerito di emulare e fare la stessa cosa perché forse c'era qualche spiraglio. Ancora nulla.. anzi il silenzio più assordante. Una politica che e' accomodante con i governi del loro stesso colore politico creando disagi alla propria comunità.. e' un politica irresponsabile . Prima vanno via e meglio è".