Diritto allo studio negato al piccolo Leonardo, docente in pensione di Gela offre la propria disponibilità
Scuola
Diritto allo studio negato al piccolo Leonardo, docente in pensione di Gela offre la propria disponibilità
Insegnante disposta a tornare tra i banchi di scuola
Inizia forse a scriversi un lieto fine per la difficile storia del piccolo Leonardo che, affrontato un intervento impegnativo a causa di una malformazione alla tibia, spera adesso di poter tornare a scuola e riprendere parte della sua quotidianità tra il calore dei suoi compagni e docenti. A seguito dei vari confronti tra i genitori e il dirigente scolastico, Viviana Morello, sono però emerse difficoltà a causa dell’assenza in istituto di personale adeguato che potesse assistere Leonardo durante le ore di lezione. La richiesta avanzata dal dirigente scolastico di una figura esterna lascia nel buio i genitori che in parte ravvisano un ostacolo al reinserimento del figlio nella struttura scolastica. Una luce in fondo al tunnel, però, ecco adesso intravedersi grazie alla proposta spontanea di un'insegnante in pensione disposta a tornare temporaneamente tra i banchi di scuola e seguire Leonardo nelle sue necessità.
Inizia forse a scriversi un lieto fine per la difficile storia del piccolo Leonardo che, affrontato un intervento impegnativo a causa di una malformazione alla tibia, spera adesso di poter tornare a scuola e riprendere parte della sua quotidianità tra il calore dei suoi compagni e docenti. A seguito dei vari confronti tra i genitori e il dirigente scolastico, Viviana Morello, sono però emerse difficoltà a causa dellâassenza in istituto di personale adeguato che potesse assistere Leonardo durante le ore di lezione. La richiesta avanzata dal dirigente scolastico di una figura esterna lascia nel buio i genitori che in parte ravvisano un ostacolo al reinserimento del figlio nella struttura scolastica.
Advertising
Una luce in fondo al tunnel, però, ecco adesso intravedersi grazie alla proposta spontanea di un'insegnante in pensione disposta a tornare temporaneamente tra i banchi di scuola e seguire Leonardo nelle sue necessità .