Domenica, 19 Gennaio 2025
Gela, 10°C - Nuvoloso

"DISASTRO SANITARIO", PD CHIEDE DIMISSIONI MUSUMECI. DI CRISTINA SU DIALOGO CON GRECO: "NO A CONDIZIONAMENTI"

Politica

"DISASTRO SANITARIO", PD CHIEDE DIMISSIONI MUSUMECI. DI CRISTINA SU DIALOGO CON GRECO: "NO A CONDIZIONAMENTI"

Musumeci dimettiti. Con questo hashtag il partito Democratico ha lanciato la petizione online per chiedere le dimissioni immediate del presidente della Regione Nello Musumeci. La decisione&n...

10 Aprile 2021 13:37

84
Guarda video"DISASTRO SANITARIO", PD CHIEDE DIMISSIONI MUSUMECI. DI CRISTINA SU DIALOGO CON GRECO: "NO A CONDIZIONAMENTI"
Advertising

Musumeci dimettiti. Con questo hashtag il partito Democratico ha lanciato la petizione online per chiedere le dimissioni immediate del presidente della Regione Nello Musumeci. La decisione  è arrivata ieri sera durante l'Assemblea Regionale dei segretari di circolo sulla piattaforma zoom, dopo la quale è stato approvato un documento. Antony Barbagallo, segretario regionale è il primo firmatario. Il documento ha trovato la piena approvazione della segreteria provinciale Dem retta da Peppe Di Cristina. La petizione nasce dopo il terremoto che si è abbattuto sulla sanità siciliana con l'inchiesta che ha coinvolto l'ex assessore Ruggero Razza. In stand by a Gela intanto  il dialogo con il Partito Democratico. Un possibile rientro in Giunta potrebbe riaccendere la miccia delle polemiche. Molti alleati si sono già espressi: si al rientro del Pd, ma a determinate condizioni è il pensiero di molti legato all'atteggiamento Dem soprattutto in Consiglio Comunale che spesso i pro Greco hanno criticato. Gli alleati in diverse occasioni hanno contestato le azioni dei consiglieri Ascia e Orlando, e in questi giorni sta tenendo banco lo scontro istituzionale tra l'ex assessore ai servizi sociali  e vicesegretaria del Pd Licia Abela e l'assessore di Forza Italia Nadia Gnoffo. Forzisti che hanno subito condannato un possibile rientro Dem in Giunta, per fare subito  un piccolo passo indietro proprio in questi giorni mostrando timidi segnali d'apertura. A dir la verità sembra che il pd ci stia stretto tra le fila dell'opposizione.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti