Politica
Dissesto del Comune di Gela, Scerra non lo voterà: "Il sindaco e il suo cerchio magico hanno distrutto l’economia dell’ente"
A spiegarlo è lo stesso consigliere con un post su Facebook
Approda in consiglio comunale la delibera sulla dichiarazione dello stato di dissesto finanziario. Il consigliere Totò Scerra, appartenente a Fratelli d'Italia, non la voterà. A spiegarlo è lo stesso consigliere con un post su Facebook. "Dal 2015 - spiega - a oggi non ho mai votato un bilancio comunale, sono stato sempre un Consigliere di opposizione (non ho mai governato) ho sempre criticato e contestato i bilanci pluriennali, a maggior ragione non vedo il motivo per assumermi la responsabilità di dichiarare il dissesto, ad un sindaco che ha governato per 4 anni e 6 mesi (con la complicità di amici, parenti e opportunisti di professione), che hanno distrutto letteralmente l'economia dell'Ente, bruciando tutti i principi di sana democrazia presenti nella Costituzione.
Ho deciso di fare politica per servire la gente non per essere servito, ho deciso di stare sempre dall'altra parte quella del popolo (spesso sviato dalla scarsa/poca informazione); Indubbiamente sono stato un consigliere scomodo per questa Amministrazione, ma sicuramente ad oggi posso essere sicuro di aver fatto la cosa migliore...Volevo condividere con voi il mio armadietto personale, dove custodisco i miei pensieri ed i miei appunti, dove ho scritto un centinaio di pareri e dove conservo divinamente tutte le mie interrogazioni, mozioni e atti d'indirizzo"