"Dolce Sicilia, mi costringi a lasciarti", inaugurata l’installazione di street-art del "Vittorini" di Gela
Scuola
"Dolce Sicilia, mi costringi a lasciarti", inaugurata l’installazione di street-art del "Vittorini" di Gela
Installazione in via Colombo
“Dolce Sicilia, mi costringi a lasciarti” è il forte titolo assegnato all’installazione artistica realizzata da alcuni studenti del Liceo Scientifico e Linguistico E. Vittorini del dirigente scolastico Angela Tuccio. Un susseguirsi di ritratti in bianco e nero dei singoli partecipanti per lanciare unanime un messaggio sociale e culturale dettato da una città che da sempre vede allontanarsi giovani e artisti per proseguire gli studi o trovare lavoro al di là dei confini della propria terra natia. Un’installazione che, inserita all’interno del progetto di street-art di scala internazionale “Inside out”, è stato questa mattina l’inaugurato in via Colombo. Rigenerazione e valorizzazione del centro storico si identificano oramai come obiettivi prioritari per un rilancio generale della città e quest’intervento arricchisce il programma di appuntamenti culturali promosso da “Uè Eventi Urani” che nel corso dei mesi ha impreziosito con opere di street-art altri vicoli della città.
"Dolce Sicilia, mi costringi a lasciarti" è il forte titolo assegnato all'installazione artistica realizzata da alcuni studenti del Liceo Scientifico e Linguistico E. Vittorini del dirigente scolastico Angela Tuccio. Un susseguirsi di ritratti in bianco e nero dei singoli partecipanti per lanciare unanime un messaggio sociale e culturale dettato da una città che da sempre vede allontanarsi giovani e artisti per proseguire gli studi o trovare lavoro al di là dei confini della propria terra natia. Un'installazione che, inserita all'interno del progetto di street-art di scala internazionale "Inside out", è stato questa mattina l'inaugurato in via Colombo.
Advertising
Rigenerazione e valorizzazione del centro storico si identificano oramai come obiettivi prioritari per un rilancio generale della città e quest'intervento arricchisce il programma di appuntamenti culturali promosso da "Uè Eventi Urani" che nel corso dei mesi ha impreziosito con opere di street-art altri vicoli della città.