Sabato, 01 Febbraio 2025
Gela, 11°C - Nuvoloso

Domani al Palalivatino il Volley Gela Ecoplast affronterà il Sommatino: sfida importante

Sport

Domani al Palalivatino il Volley Gela Ecoplast affronterà il Sommatino: sfida importante

Le biancazzurre attualmente si trovano all'ultimo posto

Redazione

31 Gennaio 2025 15:28

93
Guarda videoDomani al Palalivatino il Volley Gela Ecoplast affronterà il Sommatino: sfida importante
Advertising

Sfida importante, domani alle 17:30 al PalaLivatino, per il Volley Gela Ecoplast, che ospiterà il Santa Barbara Sommatino nella 12^ giornata del campionato di serie D. Dopo una settimana di sosta, imposta da calendario, riprende il cammino delle biancazzurre, che attualmente si trovano all'ultimo posto con 6 punti. Sette giorni di pausa importanti per recuperare le energie e lavorare intensamente sotto l'aspetto tecnico e tattico. La notizia positive, in vista del match di domani e soprattutto in vista del girone di ritorno, è il recupero di tutte le atlete, nelle scorse settimane indisponibili per infortunio o non al meglio della forma. Il tecnico Giacomo Tandurella potrà fare affidamento, dopo quasi 2 mesi, della rosa al completo, comprese Beatrice Fargetta e Noemi Comandatore, assenti dalla 3^ giornata.

Advertising

Obiettivo invertire la rotta e ritrovare subito la via del successo, per dare inizio alla risalita in classifica. Il Sommatino occupa la quinta posizione in classifica con 17 punti ed è reduce dalla vittoria per 3-0 contro Avola, a differenza delle gelesi che nell'ultimo turno disputato si sono dovute arrendere alla Kentron Enna per 1-3. E' una sfida molto sentita da entrambe le formazioni, che nello scorso anno hanno conquistato la promozione dalla Prima Divisione, con la finalissima per il titolo che ha visto prevalere la squadra guidata da Antonio Fonte. "Ci prepariamo a una sfida fondamentale contro la ASD Santa Barbara Sommatino - afferma coach Tandurella - dopo un periodo difficile, caratterizzato da diverse sconfitte e prestazioni non all'altezza, è arrivato il momento di reagire e dimostrare il nostro vero valore. La squadra avversaria è in un buon momento di forma, con diversi risultati utili alle spalle, ma questo ci stimola ancora di più a dare il massimo. Non possiamo più permetterci di sottovalutare nulla.

Advertising

Siamo consapevoli - continua - di essere ancora nel processo di adattamento alla nuova categoria, dato che la maggior parte del roster è giovanissimo , ma questo è il momento giusto per dimostrare che siamo pronti a fare quel salto di qualità. Finalmente potremo contare su ritorni importanti come quelli di Fargetta, Comadatore e Corallo, che ci daranno una mano fondamentale. Con il loro aiuto e con la giusta mentalità, possiamo invertire questa tendenza e scrivere una nuova pagina di questa stagione. Il nostro impegno, la nostra determinazione e la nostra grinta dovranno essere il nostro punto di forza. È ora di far vedere chi siamo davvero!" 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti