San Giovanni Bosco, animatori e bambini dell’oratorio salesiano in festa
Religione
San Giovanni Bosco, animatori e bambini dell’oratorio salesiano in festa
Accolti i bambini dell'istituto Don Bosco
Si celebra oggi 31 gennaio San Giovanni Bosco, il santo dei giovani. Nato a Castelnuovo il 16 Agosto 1815 e deceduto il 31 Gennaio 1888 a Torino, Don Bosco è considerato come l'uomo dei sogni. È stato il famigerato sogno dei 9 anni nel 1824 a segnare la vita di Giovanni che da quel momento in poi ha speso energie per la costruzione di un luogo di ritrovo santo per tutti giovani, l'oratorio. Un padre, un maestro e un amico, questo era Don Bosco che in realtà vive ancora oggi all'interno di ogni casa salesiana varcata dai ragazzi. A 200 anni dal sogno dei 9 anni, l'oratorio di San Domenico Savio ha accolto i bambini della scuola primaria dell'istituto Don Bosco. Un grande connubio per una giornata unica per tutti i giovani.
Si celebra oggi 31 gennaio San Giovanni Bosco, il santo dei giovani. Nato a Castelnuovo il 16 Agosto 1815 e deceduto il 31 Gennaio 1888 a Torino, Don Bosco è considerato come l'uomo dei sogni. È stato il famigerato sogno dei 9 anni nel 1824 a segnare la vita di Giovanni che da quel momento in poi ha speso energie per la costruzione di un luogo di ritrovo santo per tutti giovani, l'oratorio. Un padre, un maestro e un amico, questo era Don Bosco che in realtà vive ancora oggi all'interno di ogni casa salesiana varcata dai ragazzi.
Advertising
A 200 anni dal sogno dei 9 anni, l'oratorio di San Domenico Savio ha accolto i bambini della scuola primaria dell'istituto Don Bosco. Un grande connubio per una giornata unica per tutti i giovani.