Donazione del sangue, consegnato agli studenti del "Fermi" di Gela il premio "Cultura del dono"
Scuola
Donazione del sangue, consegnato agli studenti del "Fermi" di Gela il premio "Cultura del dono"
Al "Fermi" premiati i donatori del futuro
Donare significa salvare vite. È questo il messaggio lanciato dai giovani dell'IPSIA "Enrico Fermi" e dalla Fidas nell'ambito del progetto "Scuola Fidas Gela". Nell'auditorium dell'istituto questa mattina sono stati premiati diversi studenti vincitori del riconoscimento "cultura del dono", nato per sensibilizzare i giovani sull'importanza di donare. Il premio nasce nell'ambito di una competizione tra diversi plessi scolastici che ha visto primeggiare l'istituto "Fermi". Un riconoscimento alla scuola, ma soprattutto agli studenti che con il loro gesto hanno contribuito concretamente a salvare delle vite umane. Un premio fortemente voluto dalla Fidas Gela presieduta da Enzo Emmanuello che sarà presente all'evento insieme al Dott. Gaetano Cassará, (medico selezionatore della Fidas Gela) e all'Avv. Teresa Peritore, Responsabile del Progetto Scuola Fidas Gela. Il progetto scuola della Fidas Gela anche quest'anno ha preso il via ed ha già visto la partecipazione di tanti studenti che vogliono diventare i donatori del futuro. La cerimonia di premiazione si è svolta al termine di un incontro con gli studenti dell'ultimo anno dedicato alla divulgazione dell'importanza del dono del sangue da parte dei referenti Fidas Gela. (Ettore Di Mattia)
Donare significa salvare vite. È questo il messaggio lanciato dai giovani dell'IPSIA "Enrico Fermi" e dalla Fidas nell'ambito del progetto "Scuola Fidas Gela". Nell'auditorium dell'istituto questa mattina sono stati premiati diversi studenti vincitori del riconoscimento "cultura del dono", nato per sensibilizzare i giovani sull'importanza di donare. Il premio nasce nell'ambito di una competizione tra diversi plessi scolastici che ha visto primeggiare l'istituto "Fermi". Un riconoscimento alla scuola, ma soprattutto agli studenti che con il loro gesto hanno contribuito concretamente a salvare delle vite umane.
Advertising
Un premio fortemente voluto dalla Fidas Gela presieduta da Enzo Emmanuello che sarà presente all'evento insieme al Dott. Gaetano Cassará, (medico selezionatore della Fidas Gela) e all'Avv. Teresa Peritore, Responsabile del Progetto Scuola Fidas Gela. Il progetto scuola della Fidas Gela anche quest'anno ha preso il via ed ha già visto la partecipazione di tanti studenti che vogliono diventare i donatori del futuro. La cerimonia di premiazione si è svolta al termine di un incontro con gli studenti dell'ultimo anno dedicato alla divulgazione dell'importanza del dono del sangue da parte dei referenti Fidas Gela. (Ettore Di Mattia)