Scout, Damiano e Chiara in partenza per la Corea: il sindaco di Gela consegna loro il mandato di pace
Eventi
Scout, Damiano e Chiara in partenza per la Corea: il sindaco di Gela consegna loro il mandato di pace
Greco ha consegnato il mandato di pace ai due giovani scout dell'Agesci Gela 4
Una delegazione di scout di Gela ha incontrato questa mattina a palazzo città il primo cittadino Lucio Greco. Il sindaco ha consegnato il mandato di pace a due giovani scout, Damiano Cascino e Chiara Perna che parteciperanno al 25° incontro mondiale degli scout che avrà luogo in Corea. Il motto è "Draw your dream", letteralmente disegna il tuo sogno ed di esprimere il desiderio di rendere il 25° World Scout Jamboree un occasione per coltivare i propri sogni e le proprie speranze. Chiara e Damiano attendono questo giorno da 2 anni e non vedono l'ora di partire per vivere un esperienza indimenticabile che avranno l'onore di raccontare al loro rientro dal campo. Decine di migliaia di giovani e leader di 170 paesi condividono cultura, esperienza e amicizia e mettono in pratica una concreta cittadinanza globale. Il Jamboree 2023 si terrà in Corea del Sud, a Saemangeum, dall’1 al 16 agosto. Chiara avrà il ruolo di capo contingente di uno dei reparti della Sicilia, Damiano partecipa in veste di componente del contingente italiano.
Una delegazione di scout di Gela ha incontrato questa mattina a palazzo città il primo cittadino Lucio Greco. Il sindaco ha consegnato il mandato di pace a due giovani scout, Damiano Cascino e Chiara Perna che parteciperanno al 25° incontro mondiale degli scout che avrà luogo in Corea. Il motto è "Draw your dream", letteralmente disegna il tuo sogno ed di esprimere il desiderio di rendere il 25° World Scout Jamboree un occasione per coltivare i propri sogni e le proprie speranze. Chiara e Damiano attendono questo giorno da 2 anni e non vedono l'ora di partire per vivere un esperienza indimenticabile che avranno l'onore di raccontare al loro rientro dal campo.
Advertising
Decine di migliaia di giovani e leader di 170 paesi condividono cultura, esperienza e amicizia e mettono in pratica una concreta cittadinanza globale. Il Jamboree 2023 si terrà in Corea del Sud, a Saemangeum, dall'1 al 16 agosto. Chiara avrà il ruolo di capo contingente di uno dei reparti della Sicilia, Damiano partecipa in veste di componente del contingente italiano.