E’ Paola Giudice il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Gela, Antonino Biundo suo vice
Politica
E’ Paola Giudice il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Gela, Antonino Biundo suo vice
Equilibrio raggiunto tra maggioranza e minoranza
Nessun ribaltone rispetto alle previsioni. Il patto tra maggioranza e opposizione, di fatto, ha retto. É Paola Giudice il nuovo presidente del consiglio comunale di Gela, eletta con 21 preferenze e una scheda bianca. Consigliere comunale indipendente di minoranza ed ex vicepresidente del governo Greco é stata rieletta nella lista del M5S. Torna in aula consiliare indossando la fascia gialla e rossa, ricoprendo la seconda carica più importante del governo locale. Emozione palpabile e occhi lucidi durante il suo intervento. Si è rivolta sia alla sua maggioranza, ringraziando consiglieri ed elettori, sia alla minoranza che ha definito sale della democrazia. Ecco i tre valori cardine della sua presidenza: equilibrio, imparzialità e rigore. Paola Giudice si è definita il presidente di tutta la città, l’anello di congiunzione tra le istanze dei cittadini e l’aula consiliare. Poi, ha rivolto un augurio al sindaco Terenziano Di Stefano, alla sua giunta auspicando a un dialogo schietto sereno e costruttivo e un ringraziamento alla sua famiglia. É il consigliere comunale di Forza Italia Antonino Biundo, invece, il vicepresidente del consiglio comunale, eletto con 22 preferenze. Anche in questo caso, dunque, è stata suggellata l'intesa tra maggioranza e minoranza. Una collaborazione che, anche secondo il forzista, può essere consolidata per il bene della città.
Nessun ribaltone rispetto alle previsioni. Il patto tra maggioranza e opposizione, di fatto, ha retto. É Paola Giudice il nuovo presidente del consiglio comunale di Gela, eletta con 21 preferenze e una scheda bianca. Consigliere comunale indipendente di minoranza ed ex vicepresidente del governo Greco é stata rieletta nella lista del M5S. Torna in aula consiliare indossando la fascia gialla e rossa, ricoprendo la seconda carica più importante del governo locale. Emozione palpabile e occhi lucidi durante il suo intervento. Si è rivolta sia alla sua maggioranza, ringraziando consiglieri ed elettori, sia alla minoranza che ha definito sale della democrazia.
Advertising
Ecco i tre valori cardine della sua presidenza: equilibrio, imparzialità e rigore. Paola Giudice si è definita il presidente di tutta la città, l'anello di congiunzione tra le istanze dei cittadini e l'aula consiliare. Poi, ha rivolto un augurio al sindaco Terenziano Di Stefano, alla sua giunta auspicando a un dialogo schietto sereno e costruttivo e un ringraziamento alla sua famiglia.
Advertising
É il consigliere comunale di Forza Italia Antonino Biundo, invece, il vicepresidente del consiglio comunale, eletto con 22 preferenze. Anche in questo caso, dunque, è stata suggellata l'intesa tra maggioranza e minoranza. Una collaborazione che, anche secondo il forzista, può essere consolidata per il bene della città.