Giovedì, 19 Settembre 2024
Gela, 20°C - Pioggia

Edy Tamajo fa tappa a Gela: presente il gotha del centrodestra locale e provinciale

Politica

Edy Tamajo fa tappa a Gela: presente il gotha del centrodestra locale e provinciale

"Nessuna competizione con Falcone"

Graziano Amato

15 Maggio 2024 14:30

561
Guarda videoEdy Tamajo fa tappa a Gela: presente il gotha del centrodestra locale e provinciale
Advertising

Il tour elettorale dell'assessore regionale forzista, nonché candidato al parlamento europeo Edy Tamajo, ha fatto tappa in città. L'esponente della giunta Schifani è arrivato ieri pomeriggio all'hotel Peretti, dopo aver trascorso la giornata ad incontrare realtà sociali ed imprenditoriali. Ad attenderlo c'era lo stato maggiore di Forza Italia: dal deputato e coordinatore provinciale Michele Mancuso al commissario Enzo Pepe passando per la coordinatrice di azzurro donna Nadia Gnoffo. È arrivato accompagnato dall'ex ministro Salvatore Cardinale. In prima fila anche la candidata sindaca del centrodestra dei partiti Grazia Cosentino e anche altri esponenti berlusconiani in lizza per il consiglio comunale.

Advertising

L'assessore regionale alle Attività Produttive era stato in città lo scorso anno, per illustrare le opportunità del bando Invitalia dedicato alle imprese. Proprio sull'aria di crisi industriale è concentrata la sua attenzione verso questo territorio. Quello della segreteria locale di Forza Italia è un vero e proprio endorsement alla candidatura di Edy Tamajo. Una certa distonia nel centrodestra si registra anche su questo piano considerando che altri esponenti del centrodestra ma anche ex azzurri hanno ufficializzato il sostegno all'altro candidato berlusconiano, Marco Falcone, che però non gode del sostegno ufficiale del partito locale.

Advertising

Di fatto, alla convection non si è visto nessun sostenitore del candidato Salvatore Scerra, l'altra faccia della medaglia del centrodestra, ribelle e senza simboli. Un'altra dimostrazione, quella di ieri, che delinea il perimetro del centrodestra ufficiale in città. Nessuno scontro, assicura Tamajo, che alle europee e contro Falcone si gioca anche la leadership regionale del partito, ma solo una sana competizione.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti