Cisl Scuola, il gelese Emanuele Caci eletto segretario generale di AG-CL-EN: nominato anche l’esecutivo
Scuola
Cisl Scuola, il gelese Emanuele Caci eletto segretario generale di AG-CL-EN: nominato anche l’esecutivo
Tra le prossime sfide da affrontare, il dimensionamento scolastico
Emanuele Caci è stato eletto segretario generale Cisl scuola di Agrigento, Caltanissetta ed Enna a conclusione dei lavori del Consiglio Generale tenutosi a Catanissetta. Inoltre è stato eletto l’esecutivo composto oltre che da Emanuele Caci anche da Fabio Russo, Vincenzo Di Stefano e Grazia Pilato. Le prossime sfide che attendono la nuova dirigenza saranno il dimensionamento della rete scolastica e il rinnovo del contratto 2022-2024. C’è preoccupazione anche per la diminuzione della popolazione scolastica in sicilia a causa dell’emigrazione di interi nuclei familiari che per motivi di lavoro si spostano al nord Italia. Obiettivo della Cisl sarà anche quella di affrontare la tematica scuola-formazione . Una scuola quindi capace di formare e dare competenze agli gli studenti da essere pronti ad entrare nel mondo lavorativo.
Emanuele Caci è stato eletto segretario generale Cisl scuola di Agrigento, Caltanissetta ed Enna a conclusione dei lavori del Consiglio Generale tenutosi a Catanissetta. Inoltre è stato eletto l'esecutivo composto oltre che da Emanuele Caci anche da Fabio Russo, Vincenzo Di Stefano e Grazia Pilato. Le prossime sfide che attendono la nuova dirigenza saranno il dimensionamento della rete scolastica e il rinnovo del contratto 2022-2024.
Advertising
C'è preoccupazione anche per la diminuzione della popolazione scolastica in sicilia a causa dell'emigrazione di interi nuclei familiari che per motivi di lavoro si spostano al nord Italia. Obiettivo della Cisl sarà anche quella di affrontare la tematica scuola-formazione . Una scuola quindi capace di formare e dare competenze agli gli studenti da essere pronti ad entrare nel mondo lavorativo.