Festa della Lega a Caltanissetta il 14 settembre, Salvini torna in Sicilia
Politica
Festa della Lega a Caltanissetta il 14 settembre, Salvini torna in Sicilia
Previsti tanti appuntamenti, dibattiti, prodotti tipici ed esibizioni
“Si svolgerà a Caltanissetta il prossimo 14 settembre, la prima festa della Lega in Sicilia, con tanti appuntamenti, dibattiti, prodotti tipici ed esibizioni, con l’intervento di importanti volti politici siciliani e nazionali”. A dirlo in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare e commissario della Lega Salvini Premier in Sicilia. Atteso anche il leader nazionale Matteo Salvini che parlerà alle 17.30 nel centro culturale Michele Abbate. “Sarà anche l’occasione per fare il punto sull’anno di governo nazionale e regionale, con riferimento alla nostra azione politica ed amministrativa, alla presenza dei nostri due assessori regionali, il vicepresidente Luca Sammartino e l’assessore Mimmo Turano e di Luigi D’Eramo, sottosegretario all’agricoltura. Ma avremo anche l’importante presenza del gruppo ID al Parlamento europeo, per il tramite di Marco Campomenosi, collega e capodelegazione a Bruxelles, per parlare di agricoltura, pesca e trasporti dal punto di vista europeo con sguardo al territorio, con la partecipazione di Lorenzo Viviani, responsabile del dipartimento pesca del nostro partito”. “Insieme alla deputazione, alla classe dirigente e agli amministratori locali del nostro movimento in Sicilia, abbiamo dato vita ad un programma che vedrà sul tavolo anche il tema della formazione e della pubblica istruzione, congiuntamente ai provvedimenti portati avanti dal gruppo parlamentare all’Ars”. “Come nella classica tradizione leghista, grazie ai nostri volontari, sostenitori e militanti, ospiteremo anche esibizioni di gruppi folkloristici, per dare risalto alle nostre radici e tradizioni, e band musicali, il tutto accompagnato dalla presenza di diversi stand per la degustazione di prodotti tipici locali, in cui disporremo di diverse eccellenze del nostro territorio e la cui partecipazione, per chi vorrebbe esserci, è ancora ben accetta. Il programma del talk e la conferma delle presenze sarà resa nota nei prossimi giorni, ma con certezza sappiamo che sarà il vicepremier Matteo Salvini a chiudere la nostra Festa, in cui ciascuno di voi è il benvenuto”.
03 Settembre 2023 09:32
Advertising
"Si svolgerà a Caltanissetta il prossimo 14 settembre, la prima festa della Lega in Sicilia, con tanti appuntamenti, dibattiti, prodotti tipici ed esibizioni, con l'intervento di importanti volti politici siciliani e nazionali". A dirlo in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare e commissario della Lega Salvini Premier in Sicilia. Atteso anche il leader nazionale Matteo Salvini che parlerà alle 17.30 nel centro culturale Michele Abbate.
Advertising
"Sarà anche l'occasione per fare il punto sull'anno di governo nazionale e regionale, con riferimento alla nostra azione politica ed amministrativa, alla presenza dei nostri due assessori regionali, il vicepresidente Luca Sammartino e l'assessore Mimmo Turano e di Luigi D'Eramo, sottosegretario all'agricoltura. Ma avremo anche l'importante presenza del gruppo ID al Parlamento europeo, per il tramite di Marco Campomenosi, collega e capodelegazione a Bruxelles, per parlare di agricoltura, pesca e trasporti dal punto di vista europeo con sguardo al territorio, con la partecipazione di Lorenzo Viviani, responsabile del dipartimento pesca del nostro partito".
Advertising
"Insieme alla deputazione, alla classe dirigente e agli amministratori locali del nostro movimento in Sicilia, abbiamo dato vita ad un programma che vedrà sul tavolo anche il tema della formazione e della pubblica istruzione, congiuntamente ai provvedimenti portati avanti dal gruppo parlamentare all'Ars". "Come nella classica tradizione leghista, grazie ai nostri volontari, sostenitori e militanti, ospiteremo anche esibizioni di gruppi folkloristici, per dare risalto alle nostre radici e tradizioni, e band musicali, il tutto accompagnato dalla presenza di diversi stand per la degustazione di prodotti tipici locali, in cui disporremo di diverse eccellenze del nostro territorio e la cui partecipazione, per chi vorrebbe esserci, è ancora ben accetta. Il programma del talk e la conferma delle presenze sarà resa nota nei prossimi giorni, ma con certezza sappiamo che sarà il vicepremier Matteo Salvini a chiudere la nostra Festa, in cui ciascuno di voi è il benvenuto".