Attualità
Fontanarossa, Terminal A operativo ma la normalità fa fatica a decollare
La notizia della riapertura del terminal A, giunta ieri pomeriggio, era stata accolta con sollievo dai passeggeri
lle 17 di ieri il via libera dell'Enac, alle 22 l'apertura del terminal A, ma la confusione regna ancora. Annunciata la piena operativa dell'aeroporto di Catania, la situazione non sembra discostarsi molto dagli altri giorni infernali, vissuti a partire dal 16 luglio quando l'incendio (le cui origini sono da accertare) ha mandato in tilt lo scalo etneo, il traffico aereo di mezza Sicilia e Calabria ed il sistema nervoso di migliaia di passeggeri.
Tuttavia vi sono ancora ritardi e cancellazioni. Naturalmente si tratta di riorganizzare tutti i voli, visto che il via libera è stato dato ieri pomeriggio. "L'ordinanza dell'Enac, adottata pochi istanti fa dopo le opportune verifiche e analisi e con le opportune prescrizioni per il personale - ha dichiarato il governatore siciliano Renato Schifani - permette allo scalo di tornare immediatamente alle condizioni di normalità. Si tratta di un risultato raggiunto grazie alla solidarietà istituzionale e allo spirito di collaborazione dimostrati da tutti gli enti coinvolti - prosegue il governatore - che hanno accolto il nostro appello per arrivare rapidamente a una soluzione". Nessun comunicato da parte di Sac, la società che gestisce lo scalo etneo, ma solo un post sulla pagina Fb aeroporto.
La notizia della riapertura del terminal A, giunta ieri pomeriggio, era stata accolta con sollievo dai passeggeri e da quanti operano nello scalo catanese, ma subito dopo un altro incendio, questa volta all'esterno di Fontanarossa, aveva lasciato tutti con il fiato sospeso.