Condotta idrica ancora in tilt a Gela, manca l’acqua in mezza città: disagi in vari quartieri
Disagi del cittadino
Condotta idrica ancora in tilt a Gela, manca l’acqua in mezza città: disagi in vari quartieri
Nuovo stop forzato all'erogazione idrica
È iniziata una nuova crisi idrica? Presto per dirlo. Caltaqua fa sapere che Siciliacque ha comunicato di aver interrotto la fornitura idrica ai serbatoi Caposoprano e Montelungo, nel comune di Gela, con conseguente interruzione della distribuzione nelle zone Caposoprano alto e basso, Fondo Iozza, San Giacomo alto e basso, Marchitella, Scavone alto e basso, Manfria. Non è dato sapere altro. Né i motivi legati all'interruzione né gli eventuali tempi di ripristino. Caltaqua precisa che la distribuzione nelle zone servite dal serbatoio Spinasanta non ha subito variazioni. Risale a pochi giorni fa l'ultimo pesante stop forzato. La scorsa settimana un vertice voluto dal sindaco Lucio Greco ha riunito i vertici di Caltaqua, Siciliaque e dell'ATI con l'obbiettivo di trovare una soluzione per garantire acqua anche quando la fornitura dall'adduttore San Leo viene interrotta. Potrebbe essere un bypass la soluzione. Ma non ci sono certezze sui tempi di realizzazione. Intanto i gelesi continuano a patire questo tipo di emergenze, in piena estate.
13 Luglio 2023 10:09
Advertising
È iniziata una nuova crisi idrica? Presto per dirlo. Caltaqua fa sapere che Siciliacque ha comunicato di aver interrotto la fornitura idrica ai serbatoi Caposoprano e Montelungo, nel comune di Gela, con conseguente interruzione della distribuzione nelle zone Caposoprano alto e basso, Fondo Iozza, San Giacomo alto e basso, Marchitella, Scavone alto e basso, Manfria. Non è dato sapere altro. Né i motivi legati all'interruzione né gli eventuali tempi di ripristino. Caltaqua precisa che la distribuzione nelle zone servite dal serbatoio Spinasanta non ha subito variazioni. Risale a pochi giorni fa l'ultimo pesante stop forzato.
Advertising
La scorsa settimana un vertice voluto dal sindaco Lucio Greco ha riunito i vertici di Caltaqua, Siciliaque e dell'ATI con l'obbiettivo di trovare una soluzione per garantire acqua anche quando la fornitura dall'adduttore San Leo viene interrotta. Potrebbe essere un bypass la soluzione. Ma non ci sono certezze sui tempi di realizzazione. Intanto i gelesi continuano a patire questo tipo di emergenze, in piena estate.