Sabato, 25 Gennaio 2025
Gela, 8°C - Sereno

Gela Basket, due nuovi acquisti in casa biancazzurra: arrivano Vasilije Musikic e Luka Todorovic

Sport

Gela Basket, due nuovi acquisti in casa biancazzurra: arrivano Vasilije Musikic e Luka Todorovic

Si tratta di due atleti montenegrini, ma di formazione italiana

Redazione

23 Gennaio 2025 18:21

157
Guarda videoGela Basket, due nuovi acquisti in casa biancazzurra: arrivano Vasilije Musikic e Luka Todorovic
Advertising

I tifosi chiedevano a gran voce di intervenire sul mercato per non vanificare quanto di buono fatto fin qui dal Gela Basket, e la dirigenza del sodalizio biancoazzurro ha risposto con decisione. Il direttore sportivo Giovanni Di Buono, non si è fatto pregare per fare la spesa e con grande sagacia è riuscito a portare in casa Gela Basket due acquisti eccellenti, in grado di aumentare il livello di esperienza, muscoli e faccia tosta del roster a disposizione di coach Salvatore Bernardo. Da questa settimana, infatti, il tecnico nativo di Caserta potrà contare su due giocatori di assoluto livello: Vasilije Musikic e LukaTodorovic. Due atleti montenegrini, ma di formazione italiana, che sanno già cosa vuol dire vincere un campionato di serie C di pallacanestro, dopo il contributo determinante degli stessi quando erano in forza alla Siaz Piazza Armerina, il primo ed all'Orsa Basket Barcellona, il secondo.

Advertising

Vasilije Musikic, classe 2003, giocherà quindi nella stessa squadra del fratello Ognjen, dopo aver iniziato la sua avventura in Italia nel 2019 nel campionato di serie C, in forza alla Fortitudo Lamezia. Successivamente, dal 2021 al 2024 ha vestito la casacca della Siaz Basket Piazza Armerina, approdando in serie B Interregionale nel 2023. Lo scorso anno, sempre in forza alla squadra ennese, Vasilije ha realizzato 10.7 punti di media in 23 gare del campionato di serie B. Atleta possente di due metri di statura, il giocatore montenegrino rivestirà il ruolo di ala grande. 

Advertising

 Ricoprirà, invece, il ruolo di ala piccola, Luka Todorovic, classe 2002 di 196 cm, che arriva a Gela direttamente dalla B Interregionale, dopo aver lasciato Barcellona. Una città alla quale è fortemente legato perché proprio lì ha conquistato la promozione in serie B ed ha giocato ininterrottamente dal 2021 al 2023, dopo le esperienze a Milano, Catanzaro, Soverato e Civitavecchia, per poi tornarci quest'anno, dopo una pausa di un anno con la Virtus Cermenate nel campionato di serie C Unica.

Advertising

I due giocatori si sono già aggregati alla prima squadra e saranno a disposizione di Bernardo già a partire dalla prossima gara casalinga di domenica 26 gennaio alle 18:00, contro il NOVA Capo D'Orlando. Una partita che i ragazzi del vessillo con la cicogna biancoazzurra cercheranno assolutamente di vincere, dopo i due stop consecutivi riportati contro le due formazioni catanesi del torneo. Arbitreranno il match gli arbitri FEDERICO SALVATORE OLIVERI di PATERNO' (CT) e FABRIZIO LA SPINA di GIARRE.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti