Gela, Mura Timoleontee aperte oggi e domenica: boom di visitatori
Cultura
Gela, Mura Timoleontee aperte oggi e domenica: boom di visitatori
Tuttavia le Mura dovrebbero essere fruibili anche in altri giorni
Successo per l'apertura straordinaria delle Mura Timoleontee, fruibili in via del tutto eccezionale oggi e domenica. La notizia, divulgata sui social dal sindaco Lucio Greco e dell'assessore Salvatore Incardona, ha fatto il giro del web e questa mattina le mura di Caposoprano hanno fatto registrare ottimi numeri in termini di presenze, ma non può bastare. Mentre la campagna di scavi di un gruppo di studenti spagnoli continua a regalare sorprese che, al momento, rimangono top secret, ci si organizza per rendere fruibile il sito quotidianamente. È la promessa dei responsabili del Parco Archeologico che, subito dopo Ferragosto, incontreranno i sindacati per strutturare una turnazione straordinaria dei dipendenti. Cosi, potrebbe tornare fruibile anche l'Acropoli di Mulino a Vento e forse l'Emporio Arcaico di Bosco Littorio. Per gli altri siti archeologici della città resta tanto da fare. I lavori della necropoli a cielo aperto di via Di Bartolo sono fermi, quelli del Museo Regionale proseguono ma difficilmente saranno pronti entro l'anno come promesso invece per il museo del mare dove però, secondo indiscrezioni, pare che i lavori per l'allestimento procedano a rilento rischiando di far slittare l'apertura prevista per fine anno.
Successo per l'apertura straordinaria delle Mura Timoleontee, fruibili in via del tutto eccezionale oggi e domenica. La notizia, divulgata sui social dal sindaco Lucio Greco e dell'assessore Salvatore Incardona, ha fatto il giro del web e questa mattina le mura di Caposoprano hanno fatto registrare ottimi numeri in termini di presenze, ma non può bastare. Mentre la campagna di scavi di un gruppo di studenti spagnoli continua a regalare sorprese che, al momento, rimangono top secret, ci si organizza per rendere fruibile il sito quotidianamente.
Advertising
È la promessa dei responsabili del Parco Archeologico che, subito dopo Ferragosto, incontreranno i sindacati per strutturare una turnazione straordinaria dei dipendenti. Cosi, potrebbe tornare fruibile anche l'Acropoli di Mulino a Vento e forse l'Emporio Arcaico di Bosco Littorio. Per gli altri siti archeologici della città resta tanto da fare. I lavori della necropoli a cielo aperto di via Di Bartolo sono fermi, quelli del Museo Regionale proseguono ma difficilmente saranno pronti entro l'anno come promesso invece per il museo del mare dove però, secondo indiscrezioni, pare che i lavori per l'allestimento procedano a rilento rischiando di far slittare l'apertura prevista per fine anno.