Domenica, 08 Settembre 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

Prosegue la costruzione della rosa per il Gela Calcio: riconfermato Trentacoste

Sport

Prosegue la costruzione della rosa per il Gela Calcio: riconfermato Trentacoste

E' entrato a far parte del club biancazzurro lo scorso anno

Simone Carrubba

13 Luglio 2024 12:16

579
Guarda videoProsegue la costruzione della rosa per il Gela Calcio: riconfermato Trentacoste
Advertising

Prosegue la costruzione della rosa per il torneo di Eccellenza del Gela Calcio. Fra le varie riconfereme si aggiunge anche quella di Ottavio Trentacoste, giocatore entrato a far parte del club biancazzurro lo scorso anno è che ha ben figurato nel reparto difensivo. Si tratta del quarto giocatore rinnovato dalla società insieme a Lo Giudice, Gambuzza e Di Martino. Il prossimo in lista che verrà riconfermato è il centrale Rosario Tuvè, un altra colonna importante della difesa biancoazzurra della passata stagione.

Advertising

L'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Uno degli obiettivi del club di Marco Scerra e Toti Vittoria è la valorizzazione dei giovani: lo scorso anno alcuni giocatori provenienti dal vivaio hanno avuto la possibilità e l'onore di debuttare in Eccellenza. Fra questi ci sono Ferrigno e Azzolina che hanno dimostrato di avere talento da vendere. Il tecnico Andrea Pensabene ha intenzione di coinvolgerli a pieno regime del progetto e pare che i due giovani lunedì prossimo metteranno le firme sui contratti per la prossima stagione di Eccellenza. Tuttavia, non tutti gli elementi di rilievo dello scorso anno resteranno al Gela: i due stranieri Martinez e Resouf hanno già salutato la compagnia per spostarsi in direzione Serie D.

Advertising

Discorso apparte invece per un altro protagonista della passata stagione Gabriel Alves: sui di lui vi è ancora un grosso punto di interrogativo sia da parte del giocatore che dal club. Il direttore sportivo Alessandro Bonaffini sta valutando se tenerlo per la prossima stagione. Il dubbio sorge dagli acquisti già effettuati a centrocampo con i due innesti di Bossa e Sessa e il ds teme che il brasiliano non possa trovare spazio a centrocampo. Va comunque evidenziato che c'è da coprire anche l'assenza di Piero Tomaino nello stesso reparto, dunque lo staff dovrà scegliere fra riconfermare Alves o cercare nuovi profili da integrare in quel ruolo.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti