Gela Calcio, il titolo per la serie D è ancora nelle mani del Canicattì
Sport
Gela Calcio, il titolo per la serie D è ancora nelle mani del Canicattì
Non si chiude la telenovela fra Gela, Canicattì e Favara
Non si chiude la telenovela fra Gela, Canicattì e Favara. La vicenda si sarebbe dovuta concludere negli scorsi giorni, ma ad oggi nulla è ancora definito. L'unica certezza è che il Canicattì non si iscriverà al campionato di Serie D, ma non è ancora chiaro chi ne prenderà il posto. A causare una confusione generale solo le voci che continuano a susseguirsi: da un lato c'è la società gelese che ribadisce di essere vicina al titolo e sostiene di avere già un accordo economico con la compagine agrigentina. Dall'altro lato, però, non viene confermata questa tesi. Rumors insistenti danno per certo il salto di categoria del Favara che potrebbe attuare uno scambio di titolo con la società bianco rossa, voce che allo stesso tempo viene smentita dal club di Marco Scerra. Entro lunedì arriverà la svolta definitiva in tal senso e verrà svelato in vero finale della telenovela. In casa Gela da altro canto si continua a lavorare sulla programmazione in attesa di ricevere l'epilogo sulla questione titolo di Serie D. Se la squadra, infatti, non dovesse fare il salto di categoria, l'obiettivo sarà quello di competere nelle posizioni di vertice in Eccellenza al fine di puntare alla promozione sul campo. Secondo gli addetti ai lavori, non dovrebbero esserci complicazioni sulla costruzione della rosa qualora il club dovesse approdare in D, poichè una squadra di alto livello per il torneo di Eccellenza può lottare per la salvezza in D. Questo è quello che sostiene parte dello staff tecnico, ma sarà il campo a parlare qualora si dovesse presentare questo scenario. Va detto che non ci sono ancora colpi di mercato nel mirino del direttore sportivo Alessandro Bonaffini che in attesa di ricevere l'esito sulla trattativa, si sta limitando a osservare la situazione. Al di là di tutte le dinamiche, la vicenda si è dilungata parecchio e il Gela ha bisogno di sapere il verdetto definitivo su tutta la faccenda. La compagine gelese vuole la risposta certa entro domenica massimo lunedì per fronteggiare gli impegni legati alle tempistiche della programmazione.
Non si chiude la telenovela fra Gela, Canicattì e Favara. La vicenda si sarebbe dovuta concludere negli scorsi giorni, ma ad oggi nulla è ancora definito. L'unica certezza è che il Canicattì non si iscriverà al campionato di Serie D, ma non è ancora chiaro chi ne prenderà il posto. A causare una confusione generale solo le voci che continuano a susseguirsi: da un lato c'è la società gelese che ribadisce di essere vicina al titolo e sostiene di avere già un accordo economico con la compagine agrigentina. Dall'altro lato, però, non viene confermata questa tesi. Rumors insistenti danno per certo il salto di categoria del Favara che potrebbe attuare uno scambio di titolo con la società bianco rossa, voce che allo stesso tempo viene smentita dal club di Marco Scerra.
Advertising
Entro lunedì arriverà la svolta definitiva in tal senso e verrà svelato in vero finale della telenovela. In casa Gela da altro canto si continua a lavorare sulla programmazione in attesa di ricevere l'epilogo sulla questione titolo di Serie D. Se la squadra, infatti, non dovesse fare il salto di categoria, l'obiettivo sarà quello di competere nelle posizioni di vertice in Eccellenza al fine di puntare alla promozione sul campo. Secondo gli addetti ai lavori, non dovrebbero esserci complicazioni sulla costruzione della rosa qualora il club dovesse approdare in D, poichè una squadra di alto livello per il torneo di Eccellenza può lottare per la salvezza in D.
Advertising
Questo è quello che sostiene parte dello staff tecnico, ma sarà il campo a parlare qualora si dovesse presentare questo scenario. Va detto che non ci sono ancora colpi di mercato nel mirino del direttore sportivo Alessandro Bonaffini che in attesa di ricevere l'esito sulla trattativa, si sta limitando a osservare la situazione. Al di là di tutte le dinamiche, la vicenda si è dilungata parecchio e il Gela ha bisogno di sapere il verdetto definitivo su tutta la faccenda. La compagine gelese vuole la risposta certa entro domenica massimo lunedì per fronteggiare gli impegni legati alle tempistiche della programmazione.