Gela Calcio, la dirigenza è concentrata sull’Eccellenza. Riflettori puntati anche sugli impianti sportivi
Sport
Gela Calcio, la dirigenza è concentrata sull’Eccellenza. Riflettori puntati anche sugli impianti sportivi
Il sindaco manterrà la delega allo sport
A distanza di dieci giorni dal confronto con l'ex candidata a sindaco Grazia Cosentino, il primo cittadino Terenziano Di Stefano torna a parlare della vicenda che interessa il Gela Calcio. Durante il confronto del 19 Giugno, il neo sindaco si era rivolto ai tifosi del delfino biancoazzurro annunciando che la prima squadra della città avrebbe avuto la Serie D per la prossima annata. Oggi Di Stefano torna sui suoi passi informando i sostenitori biancoazzurri che in questi giorni incontrerà la società di Marco Scerra per capire se c'è ancora una chance per portare Gela in D. Stando agli ultimi rumors, la pista si è raffreddata e per il momento il club è concentrato per l'Eccellenza. Il neo sindaco ha annunciato che manterrà la delega allo Sport tenendo d'occhio personalmente l'andamento delle varie società sportive locali. C'è anche la vicenda Gela Basket da monitorare: Di Stefano negli scorsi giorni ha incontrato il coach Salvatore Bernardo per ricevere un quadro chiaro della situazione e se ci sono speranze di salvare il progetto. Occhi puntati anche sulle strutture sportive: stadio, Palacossiga e pala Itis. Per il Vincenzo Presti partiranno abreve i primi lavori di adeguamento per l'inizio della stagione calcistica, ma ci sono in programma ulteriori operazioni legate alla copertura e non solo. Per quanto riguarda il Pala Cossiga, il sindaco vuole di inviare una nota all'Asp per chiedere se ha intenzione di avviare i lavori e qualora dovesse arrivare un no sarerebbe l'amministrazione ad occuparsene adebitando successivamente i costi all'azienda sanitaria. Infine, sul Pala Itis la chiusura del cantiere è prevista ancora per la fine del mese di Novembre.
A distanza di dieci giorni dal confronto con l'ex candidata a sindaco Grazia Cosentino, il primo cittadino Terenziano Di Stefano torna a parlare della vicenda che interessa il Gela Calcio. Durante il confronto del 19 Giugno, il neo sindaco si era rivolto ai tifosi del delfino biancoazzurro annunciando che la prima squadra della città avrebbe avuto la Serie D per la prossima annata. Oggi Di Stefano torna sui suoi passi informando i sostenitori biancoazzurri che in questi giorni incontrerà la società di Marco Scerra per capire se c'è ancora una chance per portare Gela in D. Stando agli ultimi rumors, la pista si è raffreddata e per il momento il club è concentrato per l'Eccellenza.
Advertising
Il neo sindaco ha annunciato che manterrà la delega allo Sport tenendo d'occhio personalmente l'andamento delle varie società sportive locali. C'è anche la vicenda Gela Basket da monitorare: Di Stefano negli scorsi giorni ha incontrato il coach Salvatore Bernardo per ricevere un quadro chiaro della situazione e se ci sono speranze di salvare il progetto. Occhi puntati anche sulle strutture sportive: stadio, Palacossiga e pala Itis. Per il Vincenzo Presti partiranno abreve i primi lavori di adeguamento per l'inizio della stagione calcistica, ma ci sono in programma ulteriori operazioni legate alla copertura e non solo.
Advertising
Per quanto riguarda il Pala Cossiga, il sindaco vuole di inviare una nota all'Asp per chiedere se ha intenzione di avviare i lavori e qualora dovesse arrivare un no sarerebbe l'amministrazione ad occuparsene adebitando successivamente i costi all'azienda sanitaria. Infine, sul Pala Itis la chiusura del cantiere è prevista ancora per la fine del mese di Novembre.